A Lecce la grande festa dei Negramaro: l’ultima tappa di Un amore così grande Tour 2014

Si conclude in Salento, con un opening act molto speciale, la fortunata tournée estiva dei Negramaro: l'attesa per il concerto a Lecce

Negramaro in concerto a Lecce

INTERAZIONI: 20

I Negramaro tornano a casa per l’ultimo appuntamento di Un amore così grande Tour 2014, in scena sabato 26 luglio allo stadio di Via del Mare a Lecce. Si conclude così la tournée estiva che ha debuttato lo scorso 5 luglio a Cattolica e ha toccato alcune delle venue più belle d’Italia, come il Teatro Antico di Taormina e l’Arena di Verona, con una serie di date sold out.

Per l’occasione Giuliano Sangiorgi, Andrea Mariano, Lele Spedicato, Ermanno Carlà, Danilo Tasco e Andrea De Rocco hanno voluto fare un omaggio alla loro terra con un opening act speciale, che vedrà sul palco alcune delle migliori espressioni della musica made in Salento: un vero e proprio pre-show con il trombettista jazz Cesare Dell’Anna, il gruppo funk Bundamove, l’indie-rock dei Fonokit e la nota band di musica patchanka Après La Classe, oltre alla cantautrice Levante che ha aperto anche altre date del tour.

L’emozione per Giuliano e soci è palpabile: alla vigilia della tappa di Lecce, il gruppo ha diffuso un breve video online, con un piccolo assaggio di ciò che sarà il concerto di Lecce. Via social sono arrivati tanti tweet da parte di amici e colleghi come Jovanotti, Biagio Antonacci e Tiromancino, con Federico Zampaglione che ha annunciato la sua presenza allo stadio di via del Mare per “festeggiare la fine del loro tour, sarà una grande serata“.

Dopo il successo di Una storia semplice Tour 2013 e le tappe estive di Un amore così grande 2014, che in totale hanno collezionato qualcosa come 300mila spettatori in giro per l’Italia, i Negramaro torneranno al lavoro sul loro nuovo album di inediti che hanno già messo in cantiere nei mesi scorsi tra l’Italia e gli Stati Uniti.

Prima però c’è la grande festa di Lecce, che ancora una volta si concluderà sulle note e con le emozioni di Un amore così grande 2014, il brano dedicato ai Mondiali che ha fatto breccia nel cuore del pubblico ben oltre la sfortunata avventura azzurra in Brasile.