Nuovo down per Infostrada e Wind: adsl e mobile fuori uso (25 luglio)

I problemi non sono finiti: un altro blackout è sopraggiunto a tormentare gli utenti


INTERAZIONI: 48

Il caos non sembra destinato ad essere finito per gli utenti di Wind Infostrada, vittime in queste stesse ore di un nuovo down, verificatosi intorno all’1 della notte appena trascorsa. Diverse sono già state le segnalazioni a riguardo di clienti vistosamente imbufaliti per quanto accaduto. Non c’è pace per chi ha deciso di sottoscrivere un contratto di fornitura per linea fissa ed adsl o mobile per il proprio dispositivo.

Al momento, la notizia non è ancora stata battuta, e speriamo resti isolata soltanto a qualche caso di facile risoluzione. In particolare, stando ai commenti giunti in Redazione, pare che il guasto sia stato causato da problemi relativi alle centraline di varie zone, e, stando a quanto dichiarato dall’assistenza clienti, limitato ad una diecina di persona per ciascuna località (cosa che non crediamo affatto possibile).

Wind Infostrada ha assicurato di intervenire sul disservizio al più presto possibile, così da limitare i danni causati e ripristinare il tutto senza strascichi. Nell’attimo in cui ti scriviamo, le aree colpite dal disagio sembrano essere le seguenti: Modena, Ragusa, Messina, Torino (almeno stando alle prime segnalazioni).

Come sopra ti dicevamo, i problemi affliggono sia l’utenza Infostrada, per quanto riguarda la connessione adsl, che i clienti mobili Wind, per quel che concerne la copertura di smartphone e tablet. La compagnia telefonica farebbe meglio a tenere traccia della situazione ed ad intervenire subito.

Dopo il down dello scorso giugno, cui poi è seguita la beffa di un risarcimento danni davvero esiguo e riservato solo a chi ha aderito alla class action indetta da Altroconsumo, dubitiamo che gli utenti prenderanno bene una nuova mancata erogazione del servizio. Seguiremo la situazione, fornendoti tutti gli aggiornamenti del caso.