Miley Cyrus senza scandali per Pharrell Williams: il video di Come Get It Bae

Coreografie funky e niente twerking per il video di Come Get it Bae, il nuovo singolo di Pharrell Williams feat. Miley Cyrus

Miley Cyrus e Pharrell Williams: l'anteprima di Rubber Band

INTERAZIONI: 11

Lui è l’hitmaker del momento, lei la badgirl del pop della nuova decade: Pharrell Williams e Miley Cyrus apparentemente hanno poco in comune, eppure dal loro incontro è nato un brano che già al primo ascolto sembra una potenziale hit. Si intitola Come Get It Bae il featuring tra i due contenuto nell’album G I R L, l’ultimo disco del cantautore e produttore americano.

Alla partnership con Miley Cyrus è affidato un ruolo importante, quello di raccogliere l’eredità di singoli come Happy, vero e proprio tormentone mondiale, e il meno fortunato Marilyn Monroe. Il terzo estratto da G I R L è accompagnato anche da un video ufficiale che vede protagonisti Miley Cyrus e Pharrell Williams in un omaggio al video di George Michael Too Funky del 1992.

Nella clip Pharrell Williams passa la maggior parte del tempo dietro la macchina da presa a dirigere modelle che ballano coreografie funky sulle note della sua canzone, finché irrompe sulla scena per unirsi a Miley Cyrus. Come sempre poco vestita, la popstar degli scandali è certamente più sobria del solito (e non ci vuole molto), perlomeno grazie alla rinuncia all’ormai celebre twerking, che stavolta ha lasciato ad altri ballerini.

Tutta l’atmosfera della clip è improntata ad un’energia contagiosa, sulla falsariga di quella che animava la travolgente Happy (brano favoritissimo in nomination agli MTV Video Music Awards 2014 nella categoria Best Video), ma con un ritmo più orientato al funky. Ecco il video ufficiale di Come Get It Bae, diretto da Luis Cerveró.

Rilasciato lo scorso 8 maggio come terzo singolo dal secondo album in studio di Pharrell Williams, Come Get It Bae ha ottenuto un riscontro tutt’altro che eccezionale fermandosi nelle ultime posizioni della Billboard Hot 100. Il video appena pubblicato potrebbe dare una seconda vita al brano, facendolo risalire verso i piani alti della classifica.