Coldplay, Ed Sheeran e Taylor Swift all’iHeartRadio Festival 2014: tutti gli ospiti

Decine di performer internazionali in cartellone per l'iHeartRadio Festival 2014: Coldplay, One Direction, Taylor Swift e tutti gli altri ospiti

Coldplay, Ed Sheeran e Taylor Swift

INTERAZIONI: 7

Torna anche quest’anno l’appuntamento con iHeartRadio Music Festival con una miriade di star internazionali: Coldplay, Taylor Swift e One Direction sono tra i performer che si esibiranno nell’edizione 2014 dell’evento, che si svolgerà presso l’MGM Grand Hotel & Casino di Las Vegas.

L’iHeartRadio Music Festival, giunto al suo quarto anno, sarà in scena durante il fine settimana del 19-20 settembre: se i One Direction intercetteranno il pubblico più giovane della kermesse, Taylor Swift si esibirà per sostenere la sua prossima uscita discografica, come riporta Billboard, mentre i Coldplay porteranno sul palco brani dell’ultimo album record di vendite Ghost Stories. Spazio anche alla rivelazione dell’anno, il cantautore britannico Ed Sheeran in vetta alla classifica U.K. con X, il suo secondo album che ha battuto perfino i Coldplay in quanto a velocità di vendite nella chart inglese.

Insieme a loro, tantissimi altri artisti annunciati come performer: Nicki Minaj, Ariana Grande, Iggy Azalea, Usher, Lorde, Calvin Harris, Bastille e Train sono stati confermati per l’evento musicale. Nella due giorni del Festival si esibiranno anche Motley Crue, Zac Brown Band, Eric Church, Steve Aoki, Neon Trees, Kacey Musgraves, Childish Gambino, The Pretty Reckless, Nico & Vinz e Lil Jon.

Lo scopo dell’iHeartRadio Music Festival è quello di portare in scena il meglio della musica mondiale senza distinzione di generi, per sostenere la buona musica, come ha spiegato Tom Poleman, presidente dell’emittennte nazionale Clear Channel che trasmette l’evento in diretta in 150 circoscrizioni territoriali degli Stati Uniti.

Vogliamo continuare promuovere gli artisti e aiutare il loro sviluppo, per vedere sempre di più la grande musica e mantenere l’industria radiofonica in salute. È bello avere una diversità di generi anche quest’anno (…) non è impensabile vedere qualcuno come Coldplay fermarsi a guardare Zac Brown o One Direction perché sono già sul posto e non gli capiterà mai un’occasione del genere.

I biglietti per l’iHeartRadio Music Festival di quest’anno saranno in vendita dal 26 luglio: per seguirlo dall’Italia, è possibile collegarsi sul sito di Yahoo che trasmetterà lo streaming serale dell’evento.