Alessandra Amoroso sfida la pioggia e duetta con Francesco Renga a Brescia: video in L’amore altrove

Sotto la pioggia in Piazza della Loggia, a Brescia, Alessandra Amoroso e Francesco Renga hanno duettato sulle note di L'amore altrove

Video Alessandra Amoroso e Francesco Renga

INTERAZIONI: 34

Un live bagnato dalla pioggia quello di Alessandra Amoroso in Piazza della Loggia a Brescia: la tappa lombarda dell’Amore Puro Tour del 22 luglio ha visto la cantante salentina sfidare il maltempo in shorts rossi, top bianco e la consueta energia sul palco.

La nuova tranche estiva dei concerti del tour è partita lo scorso 17 luglio con un concerto nella speciale venue della Reggia di Caserta. Poi Alessandra Amoroso si è concessa un’apparizione sul palco dell’amica Emma Marrone a Piazzola sul Brenta, nella tappa padovana dell’#EmmaLimitedEdition tour nell’ambito dell’Hydrogen Festival.

Per la terza tappa dell’Amore Puro Tour, Alessandra Amoroso ha ospitato una guest star d’eccezione, Francesco Renga: con il cantautore bresciano ha duettato sulle note di L’amore altrove, duetto contenuto nel suo ultimo album dell’ex Timoria Tempo Reale e già realizzato dal vivo durante l’anteprima romana del suo tour. Ecco un video della loro esibizione.

Nello stesso giorno Renga ha annunciato il raddoppio delle date autunnali del Tempo Reale Tour nella sua città, al Palabancodibrescia: oltre al 18 ottobre Renga si esibirà anche il 5 novembre.

Per Alessandra Amoroso, invece, prosegue l’avventura estiva dell’Amore Puro Tour a supporto dell’omonimo album, che la porterà ad esibirsi in alcune location molto speciali, tra cui il Teatro Antico di Taormina nell’ultima tappa del 24 agosto. Oltre a Francesco Renga, primo dei grandi ospiti del tour, la cantante di Bellezza, incanto e nostalgia ospiterà i due finalisti di Amici di Maria de Filippi.

Con la vincitrice Deborah Iurato si esibirà all’Arena Magna Grecia di Catanzaro il 21 agosto, mentre con i Dear Jack realizzerà una versione speciale a due voci del brano Domani è un altro film, primo estratto dall’omonimo Ep record di vendite nel primo semestre 2014: la band di Alessio Bernabei salirà sul palco dell’Amore Puro Tour durante la tappa salentina di Melpignano, Lecce, il 16 agosto. Proprio nel suo Salento, Alessandra Amoroso ha girato il video ufficiale del suo ultimo singolo Bellezza, incanto e nostalgia, di cui sono state appena diffuse immagini esclusive dal backstage.