Giuliano Sangiorgi e il sosia scroccone: il leader dei Negramaro denuncia una truffa

Un sosia di Giuliano Sangiorgi si aggira per le spiagge del Salento: il frontman dei Negramaro, infuriato, avverte i fan

Negramaro in Roma Nuda: omaggio a Franco Califano

INTERAZIONI: 16

È l’altra faccia della medaglia, l’effetto collaterale della popolarità: Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ha denunciato una truffa in corso che lo riguarda molto da vicino. Con un messaggio sul suo profilo Facebook, il cantautore ha voluto mettere in guardia i suoi tanti fan da un impostore che si spaccia per lui.

A quanto pare, in questi giorni in Salento c’è un sosia di Giuliano Sangiorgi, qualcuno che sta sfruttando la sua somiglianza con il frontman dei Negramaro in modo indebito, ingannando ignari ammiratori del cantante.

L’impostore in questione, a quanto racconta l’artista, gira per le spiagge fingendo di essere Sangiorgi, firmando autografi e scattando foto. Non solo. Il soggetto in questione approfitta della sua somiglianza con il cantante di Un amore così grande 2014 per scroccare un po’ di tutto. Ed è proprio questa la circostanza che più ha fatto imbestialire il leader dei Negramaro.

Pare che il sosia di Giuliano si faccia offrire di tutto dai fan, che credendo di parlare con la vera voce dei Negramaro si intrattengono con lui per un drink o altro. Una situazione insostenibile per il cantante, che ha denunciato questa sorta di furto della personalità: la band, ha ricordato Sangiorgi, sarà in Salento solo il 26 luglio per tenere l’ultimo concerto di Un amore così grande Tour 2014 allo stadio di via del Mare di Lecce.

Per tutti i salentini e non: c’è uno che si spaccia per me, fa autografi e si fa offrire di tutto (cosa che non si addice né a me né a chiunque sia una persona per bene). Sappiate che io sono in tour ed a Lecce sarò solo il 26 luglio per il nostro concerto allo stadio di via del mare… Ora, se in questi giorni mi vedrete per le spiagge del Salento a fare o dire cose che io non farei o direi mai, quello non sono io, ma un impostore! Ieri lo ha fatto in un noto lido di Otranto. Domani chissà?! Scusate ma basta!

Fan avvisati, mezzi salvati.