La sensualità di Beyoncé per 50 sfumature di grigio: spunta a sorpresa il teaser trailer

Queen B. pubblica un teaser del trailer ufficiale: ecco la focosa versione del brano Crazy in Love di Beyoncé per il film 50 sfumature di grigio

Beyoncé Platinum Edition Box Set: tracklist

INTERAZIONI: 25

Beyoncé firmerà la colonna sonora dell’attesissimo film tratto dal best seller 50 sfumature di grigio? Queen B., si sa, non è nuova alle sorprese: con una mossa del tutto inattesa, è stata la stessa cantante texana a pubblicare sul suo profilo Instagram ufficiale il teaser del primo trailer del film. A quanto pare la regina dell’R&B sarà presente nella colonna sonora con almeno due brani, Haunted e una versione speciale di Crazy in Love.

50 Shades of Grey, questo il titolo originale dell’adattamento cinematografico dell’omonimo libro, è atteso per il 13 febbraio 2015 (in Italia uscirà il 12): tratto dal più celebre volume della trilogia dedicata alle Sfumature di E.L. James, si tratta di uno degli eventi cinematografici più attesi del prossimo anno. Per i produttori e l’autrice è il tentativo di portare sullo schermo un fenomeno letterario che insieme agli altri due libri della trilogie ha venduto oltre 100 milioni di copie nel mondo.

Dopo le difficoltà a mettere insieme il cast e a far partire la macchina produttiva, il film comincia finalmente a prendere forma: a quanto si evince dal teaser del trailer, le avventure erotico-entimentali di Anastasia Steele e Christian Grey saranno accompagnate sullo schermo dai brani di Beyoncé.

http://youtu.be/ZRs9z673ZHc

Nel video postato su Instagram, pochi secondi che anticipano il trailer ufficiale in arrivo giovedi 24 luglio, Beyoncé canta un focoso remix dall’effetto ralenty del suo tormentone Crazy in Love. Lo sneak peek non svela alcun dettaglio: nelle immagini, solo un accenno alle atmosfere sensuali della pellicola con l’inquadratura delle gambe di Dakota Johnson e lo sguardo riflessivo di Jamie Dornan, nei panni dei protagonisti.

Ma questa non è la prima volta che Beyoncé presta il suo talento alla promozione del film diretto da Sam Taylor-Johnson. Già nel mese di marzo, la cantante di XO aveva rilasciato al CinemaCon di Las Vegas un video musicale a tema per il brano Haunted, contenuto nell’ultimo visual album record di vendite dal titolo Beyoncé. Si presume che almeno questi due brani saranno certamente nella colonna sonora di 50 Shades of Grey. D’altronde, con la sensualità spiccata messa in mostra nell’ultimo progetto discografico con brani come Partition e Drunk in Love, puntare su Mrs. Carter dev’essere sembrata la scelta più azzeccata per il film.