Beyoncé regina di nomination agli MTV VMA 2014: batterà Pharrell Williams e Miley Cyrus?

Queen B. domina anche tra le nomination agli MTV Video Music Awards 2014: Beyoncé conquista 8 menzioni. Ecco candidature e link per votare

Beyoncé Platinum Edition Box Set: tracklist

INTERAZIONI: 23

Beyoncé si conferma primatista anche nella corsa ai Video Music Awards di MTV: Queen B. si prepara ad un trionfo nella cerimonia che si terrà il prossimo 24 agosto al prestigioso Forum di Los Angeles. La kermesse dedicata ai migliori video musicali dell’anno torna in California dopo la parentesi al Barclays Center di Brooklyn nel 2013, nella premiazione che passerà alla storia per la scandalosa performance di Miley Cyrus.

Nella lista di nomination appena diffuse da MTV un dato è certo: Beyoncé ha fatto incetta di candidature con ben 8 menzioni. La diva di XO, d’altronde, ha trascorso un anno d’oro tra il suo Mrs.Carter World Tour, l’album Beyoncé da oltre 2 milioni di copie vendute negli Stati Uniti, l’On The Run Tour negli stadi americani e non solo col marito Jay Z.

Regina delle nomination agli MTV VMA 2014, Beyoncé ha conquistato il più alto numero di candidature, tra cui quella nelle categorie principali come Video of the Year per Drunk in love feat. Jay Z, primo estratto dal visual album Beyoncé rilasciato a sorpresa lo scorso dicembre e subito record di vendite. Drunk in Love concorre anche nelle categorie Best Collaboration per il featuring con Jay Z.

La signora Carter, recentemente nominata da Forbes la celebrità più potente al mondo, è candidata anche nelle sezioni Best Female e Best Choreography con Partition, mentre il video di Pretty Hurts conquista nomination nelle categorie Best Cinematography, Best Editing, Best Direction e Best Video With a Social Message. Incalzano Beyoncé con 7 nomination Eminem ed Iggy Azalea, mentre l’hitmaker e produttore Pharrell Williams si accontenta di 3 menzioni al pari di Ariana Grande e Sia.

Nella categoria emblematica della manifestazione, quella che premia il Video dell’anno, Drunk in Love di Beyoncé dovrà vedersela con Happy di Pharrell Williams, certamente il favorito alla vittoria per l’effetto tormentone che ha innescato, ma anche con Chandelier di Sia, Fancy di Iggy Azalea ispirato al musical Clueless che potrebbe vederla protagonista e il contestatissimo Wrecking ball di Miley Cyrus, che ha rappresentato la svolta definitiva dell’ex Hanna Montana verso un pop spregiudicato e provocatorio.

Sul sito di MTV è disponibile la lista completa delle nomination con la possibilità di votare i propri video preferiti.