Emis Killa e Gabry Ponte insieme per il remix di Maracanã: il video ufficiale

Maracanã diventa tormentone estivo un tutto da ballare con 7 remix: ecco la prima versione dance del brano di Emis Killa firmata da Gabry Ponte

Emis Killa e Gabry Ponte

INTERAZIONI: 99

Ogni tormentone estivo che si rispetti ha la sua versione dance e non poteva mancare all’appello Maracanã di Emis Killa, hit da primo posto in classifica che ha conquistato in poco più di un mese il disco d’oro digitale. Le rime di Emiliano Rudolf Giambelli, questo il nome del rapper di Vimercate, hanno incontrato i ritmi del samba brasiliano in questa canzone nata come colonna sonora dei programmi di Sky Sport dedicati ai Mondiali 2014 in Brasile.

Dai jiingle di Sky al vertice delle classifiche il passo è stato breve: Maracanã è sul podio dei singoli più scaricati in Italia e il video ufficiale del brano, girato in una favela di Rio De Janeiro, si appresta a superare i 10 milioni di click su YouTube. Di tutte le canzoni dedicate ai Mondiali 2014, Maracanã è sicuramente quella che più ha fatto breccia nel pubblico. E visto che i tratti di un tormentone estivo ci sono tutti, a renderla una perfetta hit da ballare è arrivato Gabry Ponte.

Il famoso deejay e produttore, oltre che volto noto al pubblico tv grazie alla partecipazione in giuria al talent show Amici di Maria De Filippi, ha realizzato il primo di 7 remix di Maracanã, disponibile in free download su Soundcloud.

La sua personale versione del brano, che non stravolge l’originale ma lo veste di suoni marcatamente dance, è anche accompagnato da un video ufficiale pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Gabry Ponte. Nella clip si alternano passaggi dal video di Maracanã girato in Brasile a immagini di Emis Killa e Gabry Ponte dietro la consolle.

Con questo brano Gabry Ponte, a sua volta in radio col singolo Buonanotte Giorno, apre la strada ad altre 6 versioni remix di Maracanã realizzate da altrettanti prestigiosi deejay italiani, che saranno diffusi a breve. Una conferma, se ce ne fosse bisogno per un brano che è ai vertici di iTunes e della Top Digital Download Fimi, che l’inno rap dei Mondiali in Brasile ci accompagnerà per il resto dell’estate.