Gianluca Grignani arrestato a Riccione: ecco cosa è successo

Ancora guai per Gianluca Grignani: il cantautore è stato arrestato nella notte tra il 12 e il 13 luglio 2014.

Gianluca Grignani arrestato

INTERAZIONI: 46

Gianluca Grignani è stato arrestato.

A pochi mesi dallo spiacevole episodio che si è verificato in occasione del concerto di Omar Pedrini, durante il quale il cantante si è presentato sul palco in evidente stato di ebbrezza, si torna di nuovo a parlare degli evidenti eccessi di Gianluca Grignani.

A volte esagero, lo ha confessato diverse settimane fa e ha scelto proprio questa frase come titolo del suo nuovo disco, come a volersi scusare preventivamente di ciò che avrebbe combinato.

Questa volta però, Gianluca Grignani non se l’è cavata con una polemica sui social network. Nella serata di ieri, sabato 12 luglio 2014, il cantante è stato arrestato dai Carabinieri di Riccione per aggressione e resistenza a pubblico ufficiale. Si trovava in vacanza a Riccione con la sua famiglia, sua moglie e i suoi bambini, quando, in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di droghe ed alcool ha sfogato la sua rabbia su un militare, sferrando alcuni calci.

Secondo le prime ricostruzioni, il malcapitato sarebbe stato preso a calci dall’artista e spinto giù dalle scale, ma si attendono conferme ufficiali in merito alla dinamica dell’accaduto.
A chiamare le forze dell’ordine è stata la stessa moglie dell’artista che, preoccupata, ha cercato di tenerlo a bada in ogni modo cercando di limitare i danni che avrebbe potuto causare a se stesso e ai presenti, nonché a lei stessa e ai suoi figli.

L’episodio si è verificato intorno alle 20.30 e poco dopo i Carabinieri di Riccione hanno portato via l’artista, arrestandolo.

L’Ansa riporta:

Ieri sera intorno alle 20.30, la moglie ha chiamato i carabinieri perché Grignani, in preda ad alcol e droga, dava in escandescenza e la situazione stava diventando pericolosa. Un militare è stato buttato giù dalle scale.

Al momento è l’unica versione confermata dei fatti. Si attendono delucidazioni sull’accaduto e sulle eventuali conseguenze.