A rischio il concerto di Ligabue a Padova questa sera, 12 luglio. Verrà annullato?

Il concerto di Ligabue a Padova rischia di essere annullato a causa delle avverse condizioni atmosferiche.

Ligabue, concerto a Padova

INTERAZIONI: 30

Tutto era pronto (o quasi!) per il concerto di Ligabue a Padova quando un temporale ha bagnato lo stadio Euganeo dove questa sera suonerà l’artista.

La pioggia incessante e il freddo che sembra voler portare i fan indietro al periodo invernale nulla hanno a che fare con la data dello spettacolo. Chi avrebbe mai immaginato che oggi, 12 luglio, sarebbe venuta giù così tanta acqua da mettere a rischio addirittura lo svolgimento del concerto?

[L’immagine mostrata è di padova24ore.it]

[Aggiornamento del 13 luglio: il concerto ha avuto luogo]

Lo spettacolo fa parte del Mondovisione Tour negli stadi che il Liga presenta per l’estate 2014 dopo una breve tranche del tour nei palazzetti, denominato Mondovisione Piccole Città, una sorta di regalo riservato a coloro che lo seguono da anni e che hanno avuto la possibilità di tornare indietro nel tempo, a quando Luciano Ligabue teneva concerti solo nei piccoli club.
Molti di loro oggi si sono recati allo stadio Euganeo di Padova, pronti a conquistare l’ambita prima fila. Si parla di centinaia di fan in fila sin da questa mattina e di cancelli già aperti, con sostenitori sotto il palco da ore, pronti a godersi l’evento.

…Poi il temporale! La pioggia non ha scoraggiato i più temerari ma molti hanno seguito il consiglio della sicurezza e si sono spostati al coperto, nella zona della tribuna.
Lo spettacolo del Liga è a rischio se le condizioni atmosferiche non migliorano. La situazione sembra non accennare al minimo cambiamento e il meteo parla di rovesci e temporali fino alle 22.00 circa.

Il concerto del Liga di questa sera allo Stadio Euganeo di Padova, dunque, potrebbe subire solo un ritardo, sperando che davvero la pioggia cessi e – soprattutto – che non riprenda nel corso della serata. Sarebbe un grave problema per i musicisti e danneggerebbe gli strumenti, oltre che un rischio per la sicurezza dei presenti.

Da un social all’altro le notizie contrastano: da un lato si vocifera una cancellazione dello spettacolo, dall’altro qualcuno tranquillizza che il concerto si terrà. Per scoprire come andrà a finire non ci resta che attendere.