Dalla prima edizione di Amici di Maria De Filippi torna Dennis Fantina con il tormentone La Zumbada

Dennis Fantina torna in scena: dopo Saranno Famosi e diversi anni lontano dai riflettori, potrebbe aver messo a segno il nuovo tormentone estivo.

Dennis Fantina, Saranno Famosi

INTERAZIONI: 141

Dennis Fantina torna ad invadere i social e Youtube con una nuova canzone dal titolo La Zumbada, che ha tutte le carte in regola per trasformaris in un tormentone estivo.

Ricordate Dennis Fantina? Era il lontano 2001 quando vinceva la primissima edizione del talent show Mediaset che sarebbe poi divenuto Amici di Maria De Filippi. Il nome del programma era Saranno Famosi, che per questioni legati al marchio, Maria De Filippi e la produzione hanno dovuto cambiare l’anno successivo scegliendo Amici.

Amici di Maria De Filippi ha avuto un enorme successo ed è giunto quest’anno alla 14esima edizione, per la quale sono in corso i provini ma partì da un quasi dimenticato Saranno Famosi durante il quale abbiamo conosciuto artisti del calibro di Monica Hill, attualmente corista di Laura Pausini.

A Saranno Famosi deve il suo (breve) successo Dennis Fantina, il vincitore dell’edizione. Supportato dal televoto durante tutta l’edizione del programma, una volta terminate le puntate, Dennis è velocemente scomparso da televisioni e radio, colpevole solo di essere stato la prima sperimentazione del talent.
Scarsamente supportato – a differenza dei talenti usciti dalle edizioni successive – Dennis è tornato alla vita di tutti i giorni ma non ha mai accontanato il suo sogno: la musica.

Che sia il 2014 l’anno buono per sfondare?

Il suo nuovo pezzo, La Zumbada, ha raggiunto quota 24.000 visualizzazioni in pochi giorni con il ballo ufficiale prodotto da Video900 sulla coreografia di Alessia Avian. Numeri da capogiro considerando che Dennis – purtroppo – ha trascorso ben 13 anni lontano dai riflettori, quasi caduto nell’oblio del post talent.

C’è però ancora gente che crede in lui e che al suo fianco ha vissuto l’esperienza indimenticabile di Saranno Famosi ed è ancora pronto a sostenerlo come se il tempo non fosse mai trascorso.
Qualcosa ci dice che nei mesi estivi sentiremo molto parlare di Dennis Fantina! :)