Beyoncé milionaria anche nella beneficenza: costruirà case per i senzatetto di Houston

Sarà anche la più ricca al mondo, ma è anche la più generosa: Beyoncé fa una donazione milionaria per i senzatetto della sua città

Audio leak Beyoncé 7/11 e Ring Off

INTERAZIONI: 95

Beyoncé sarà pure l’artista più ricca e potente al mondo, ma il suo impegno in beneficenza è certamente all’altezza di cotanta fortuna. La regina dell’R&B si conferma uno dei personaggi dello showbusiness più attenti alle questioni sociali. Dopo la donazione di mezzo milione di dollari per la campagna “Chime for Change” di Gucci, con lo scopo di aiutare le giovani donne di tutto il mondo, Beyoncé non è rimasta con le mani in mano.

Secondo le informazioni rivelate dal sito RollingOut, Beyoncé ha appena donato 7 milioni di dollari per la progettazione di alloggi a basso costo nella sua città natale, Houston, nello stato americano del Texas. La cantante di XO, da sempre sensibile ai temi della povertà e alle condizioni delle classi sociali più disagiate, ha aderito a questo progetto che punta ad aiutare uomini, donne e bambini senza casa realizzando per loro case a prezzi accessibili.

Beyoncé ha voluto partecipare in prima persona a questo importante progetto di edilizia popolare versando di tasca sua 7 milioni di dollari. Certo, si dirà che quella stessa cifra rappresenta il fatturato stimato di un solo concerto dell’On The Run Tour con cui sta girando gli stadi americani insieme al marito Jay Z, ma questo non toglie nulla al bel gesto nei confronti della popolazione della sua città natale.

Cresciuta a Houston, Beyoncé conosce bene il dramma degli homeless. La sua generosità è ormai ben nota alla comunità: il parroco don Rudy Rasmus ha sottolineato il “cuore incredibile” della diva texana, spiegando che la sua donazione “è stata estremamente utile per la nostra missione“.

Di recente Beyoncé ha conquistato la vetta della classifica Forbes Celebrity 100, la tradizionale classifica che mette in fila i personaggi più ricchi e influenti al mondo: un primato arrivato dopo un anno trascorso all’insegna di successi clamorosi come il Mrs. Carter Show World Tour, il visual album che ha venduto oltre 2 milioni di copie solo negli Stati Uniti, le campagne per H&M e Pepsi, le linee di profumo e abbigliamento, il nuovo tour congiunto con Jay Z che è stimato come il secondo più fruttuoso di sempre dopo gli U2. Il tutto per un totale di 115 milioni dollari incassati nell’ultimo anno.