Il ricovero di Miley Cyrus in un corto psichedelico: la nuova trovata coi Flaming Lips

Dall'incontro tra la popstar di Bangerz e la rock band è nato un cortometraggio dalla storia assurda e dallo stile psichedelico: ecco il video

Video Miley Cyrus e The Flaming Lips

INTERAZIONI: 16

L’amicizia di Miley Cyrus coi Flaming Lips ha stupito tutto il mondo della musica: dopo aver ealizzato in studio la cover di Lucy in the Sky With Diamonds dei Beatles, la collaborazione tra il gruppo rock e la popstar di Bangerz ha dato nuovi frutti. Online è apparso il loro primo video musicale ufficiale: ovviamente sfacciato, controverso e di difficile interpretazione.

Secondo il magazine Rolling Stone, il video è stato girato al capezzale di Miley Cyrusquando è stata ricoverata in ospedale per una reazione allergica ad un antibiotico“, episodio che la costrinse ad interrompere il suo tour mondiale lo scorso maggio e a riprogrammmare alcune tappe statunitensi.

Il frontman dei Flaming Lips, Wayne Coyne, ha ideato il video e la sua storia dal titolo “Blonde superfreak steals the magic brain“: il corto vanta anche un cameo da parte del pioniere della musica elettronica Moby, che impersona il cattivo della storia.

Questo video era originariamente destinato ad una canzone con un riferimento alla droga LSD“, ha detto Coyne al Rolling Stone. Il cantante ha anche confermato che le riprese sono state effettuate in parte durante il ricovero della cantante di Wrecking Ball: “Siamo stati fortunati ad avere un paio d’ore disponibili con Miley Cyrus costretta a letto. Anche se era ancora molto malata, era molto sorridente e piena di suggestioni assurde“. Conoscendo il soggetto, non ci riesce difficile crederlo.

Coyne ha elaborato il soggetto del corto, che risulta pervaso da un’atmosfera psichedelica e trae ispirazione dallo stile sci-fi: “La storia del video è qualcosa di simile a questo: Moby è un malvagio, leader di una setta assetato di potere. Vuole conquistare (secondo la nostra storia) il potere soprannaturale psichedelico più prezioso del mondo… il cervello di John F. Kennedy… il cervello contiene la formula originale per la droga LSD!“.

Ma le assurdità non finiscono qui, perché è proprio Miley Cyrus il personaggio in possesso del ervello in questione: così Moby arruola una ninfomane superfreak e folle di rubarle il cervello mentre è lei in coma farmacologico. Dopo il “furto” il personaggio di Miley Cyrus finalmente si sveglia: furiosa che il suo cervello sia stato rubato, comincia ad arruolare personaggi improbabili per dare la caccia alla ninfomane e recuperarlo.

Senza svelare l’assurdo finale di questa assurda storia, ecco il video di Blonde superfreak steals the magic brain. Quale altra trovata shock avrà in serbo la ditta Flaming Lips-Miley Cyrus?

http://youtu.be/yscebZuuRlY