Ligabue celebra il successo a San Siro: video ufficiale de Il Sale della Terra live

Dai canali ufficiali di Ligabue arriva la clip de Il Sale della Terra live a San Siro: ecco le immagini dal Mondovisione Tour Stadi 2014

Concerti Ligabue 2015 palasport italiani

INTERAZIONI: 1513

Ad un mese esatto dalla prima tappa a San Siro del Mondovisione Tour Stadi 2014, Ligabue ha deciso di celebrare la doppia data del 6 e 7 giugno nel tempio del rock milanese con un video ufficiale diffuso sui suoi canali online.

Dal portale LigaChannel.Com, il sito web ufficiale del rocker di Correggio, è arrivata la clip del brano Il Sale della Terra: si tratta dell’esecuzione live del primo estratto dall’album Mondovisione, certamente il pezzo forte della scaletta del nuovo tour insieme ad altri singoli come Il muro del suono e Tu sei lei.

L’atmosfera è quella magica di San Siro: alle immagini di Ligabue e della sua band nella realizzazione del brano dal vivo, si alternano quelle delle facce del suo pubblico, dei giovani in fila fin dal mattino alle porte dello stadio, gli scorci della città. E poi c’è la scarica di energia che arriva dal palco: Il Sale della Terra diventa ancora più rock nella versione live e si conferma il singolo più riuscito da Mondovisione, insieme all’ultimo estratto Il muro del suono.

Sono i pezzi che ci restituiscono un Ligabue più politico, indignato, narratore disincantato e critico della società, quasi a voler esorcizzare i nostri mali, energico nel racconto, sottile nella critica, come quella che ha fatto infuriare gli avvocati per quel verso sublime contenuto nell’ultimo singolo (“Avvocati che alzano il calice al cielo, sentendosi Dio“). Non a caso Il muro del suono è il pezzo che Ligabue ha scelto per aprire la scaletta del suo tour, che si snoda tra grandi hit del passato, canzoni cult per il pubblico del Liga come Lambrusco e Pop Corn o Il Giorno Del Dolore Che Uno Ha e le tracce dall’ultimo album record di vendite. Ecco la ricchissima scaletta del Mondovisione Tour Stadi 2014.

Il muro del suono
Il volume delle tue bugie
I ragazzi sono in giro
Ho messo via
Ciò che rimane di noi
Le donne lo sanno
Nati per vivere
Il giorno di dolore che uno ha
Siamo chi siamo
Leggero
Lambrusco e pop corn
Sono sempre i sogni a dare forma al mondo
Per sempre
L’odore del sesso
Balliamo sul mondo
Urlando contro il cielo
La neve se ne frega
Medley: Ho perso le parole, Happy hour e Viva
Tu sei lei
A che ora è la fine del mondo
Piccola stella senza cielo
Il sale della terra
Il meglio deve ancora venire
Tra palco e realtà


Quella che non sei
Certe notti
Con la scusa del rock’n’roll

Dopo i tre sold out a Roma, Milano e Catania, il Mondovisione Tour Stadi 2014 riparte sabato 12 luglio da Padova, col concerto allo Stadio Euganeo, poi toccherà quelli di Firenze, Pescara e Salerno. E non è da escludere qualche sorpresa sul fronte dei live entro l’anno.