Dear Jack accusati di plagio per La Pioggia è Uno Stato d’Animo: la risposta del gruppo

Il successo dei Dear Jack, La Pioggia è uno Stato d'Animo, è da considerarsi plagio? Il video in risposta all'accusa.

Video dei Dear Jack per Jerry Calà

INTERAZIONI: 7

I Dear Jack rispondono all’accusa di plagio per la canzone La Pioggia è Uno Stato d’Animo. Il gruppo capitanato dal giovane Alessio Bernabei è stato protagonista di un botta e risposta a suon di video avvenuto su Facebook  nelle scorse ore.

Ad accusare i Dear Jack di plagio è stato Jerry Calà, artefice di una frase simile molti anni prima del successo dei Dear Jack ad Amici. Il brano che il gruppo, secondo classificato ad Amici 13, pagarona lo stato d’animo alla pioggia, paragone che Jerry Calà anni prima aveva cantato. Al posto della pioggia però la protagonista era una stagione: l’estate.

Da L’Estate è uno Stato d’Animo a La Pioggia è uno Stato d’Animo il passo è breve, al punto tale da generare un contenzioso, fortunatamente risolto in pochi minuti con qualche simpatico video postato dai diretti interessati sui rispettivi social network.

“Volevo dire a quei copioni dei Dear Jack, si chiama così questo gruppo? Quelli che cantano ‘La pioggia è uno stato d’animo’ che sono dei copioni! Diteglielo tutti: Copioni!!! Perché io è anni che dico che l’estate non è una stagione, è uno stato d’animo. Ciao! Poporopopoporopopoporopopo”.

Questo è ciò che dice Jerry Calà nel video che registra, indirizzato ai Dear Jack. Loro non si fanno attendere e poco dopo pubblicano un video in risposta.

“Ciao a tutti. Questo è il video risposta al video di Jerry… Jerry…. Calà.. Jerry Calà, giusto! Comunque volevamo dirti che questo non è un plagio, è un omaggio…e comunque il nostro prossimo singolo si chiamerà Libidine! E volevamo anche dirti che noi non siamo belli, piacciamo! Quindi grande Jerry! Poporopopoporopopoporopopo”.

Ciò che avrebbe potuto trasformarsi in polemica, fortunatamente, non ne ha proprio mostrato i connotati. I video sono ironici e divertenti e nessuno dei protagonisti dimostra la minima intenzione di offendere l’altro!