Maracanã di Emis Killa è il singolo dell’estate: Disco d’Oro e numeri record per il video

In un solo mese Maracanã di Emis Killa conquista il Disco d'Oro digitale: numeri record per il singolo dell'estate

Emis Killa Maracanã: canzone Mondiali 2014

INTERAZIONI: 41

Lo avevamo capito fin da subito che Maracanã di Emis Killa sarebbe diventato il singolo dell’estate: il brano ha un ritmo che conquista, il rap che si mescola ai ritmi del samba funziona alla perfezione, tanto in radio quanto sulle emittenti tv musicali (è stabile al secondo posto della classifica airplay tv di EarOne), mentre la clip ufficiale che lo accompagna continua a macinare visualizzazioni online.

In poco più di un mese, Maracanã ha conquistato il Disco d’Oro digitale che attesta le 15mila copie vendute, risultando il singolo più scaricato nella Top Digital Download della classifica Fimi di questa settimana: “Un altro traguardo importante. Maracanã è ufficialmente DISCO D’ORO DIGITALE. Grazie a tutti!” ha commentato entusiasta Emis Killa sui suoi profili social.

Un successo attestato anche dai numeri da record su Youtube: il video ufficiale, girato da Emis Killa tra le favelas brasiliane, conta ormai ben oltre 8 milioni di visualizzazioni e risulta il più visto della settimana.

Ideato per fare da sigla e jingle dei programmi tv di Sky Sport durante i Mondiali 2014, Maracanã si è affermato da subito come una delle più apprezzate colonne sonore della Coppa del Mondo in Brasile.

Maracanã è contenuto in Mercurio 5 stars edition, la nuova versione dell’ultimo disco di Emiliano Rudolf Giambelli, già premiato col platino e balzato nuovamente nella topten della classifica di vendite italiana dopo ben 34 settimane di presenza proprio grazie al successo del nuovo singolo. Oltre a Maracanã, il repack dell’album contiene altri 3 inediti, dal titolo Balla col diavolo, Brutta e Il mondo dall’alto, più il DVD del concerto all’Alcatraz di Milano dello scorso aprile con contenuti extra esclusivi.

Protagonista dell’evento Hip Hop Tv Arena che lo vedrà protagonista a sul palco dell’Arena di Verona il 14 luglio insieme a J-Ax, Club Dogo e Fedez, Emis Killa girerà l’Italia col suo Mercurio Tour tra concerti e ospitate nei festival musicali della stagione, tra cui Radio Bruno Estate a Bologna e il Giffoni Music Concept a Giffoni Vallepiana. Emis Killa è stato anche tra i protagonisti del Coca-Cola Summmer Festival, registrato nell’ultima settimana di giugno a Roma e in onda su Canale 5 a partire dal lunedì 7 luglio.