Chris Martin “affascinato” da Rihanna: il leader dei Coldplay ne tesse le lodi

Tra i due c'è del tenero o si tratta solo di stima professionale? Ecco l'intervista in cui Chris Martin dei Coldplay elogia il talento di Rihanna

Rihanna e Chris Martin: intervista leader Coldplay

INTERAZIONI: 8

Quando sono stati sorpresi insieme in una cena intima in California, si è vociferato che tra Chris Martin e Rihanna ci fosse del tenero: secondo alcuni tabloid la popstar sarebbe addirittura la causa della separazione del cantante dalla moglie Gwyneth Paltrow, per altri l’incontro potrebbe essere il preludio ad una nuova collaborazione tra l’interprete caraibica e la band inglese.

A dare forza a quest’ultima ipotesi ci sono le nuove dichiarazioni dell’artista britannico, che ha parlato di Rihanna in un’intervista a Absolute Radio. Il leader dei Coldplay non ha usato mezzi termini per manifestare la sua ammirazione nei confronti della popstar, con cui ha già collaborato nel 2011 per il brano Princess of China contenuto nell’album della band Mylo Xyloto.

Già allora Chris Martin aveva difeso Rihanna dalle critiche di una parte del pubblico dei Coldplay, che aveva manifestato scetticismo di fronte all’incrocio dei loro mondi. Oggi ribadisce di apprezzare la cantante per il suo talento e di subirne il fascino per la sua capacità innata di farsi musa ispiratrice.

È una persona affascinante e interessante, misteriosa. Quando Rihanna si mette all’opera su un album è talmente brava che molti altri artisti vogliono lavorare con lei. Io non sono certo stato l’unico. Lavorare insieme a lei è stato di grande ispirazione, soprattutto perchè ci siamo ritrovati al centro della scena osservati da molte altre persone: è stata una sorta di campo vacanze per produttori e scrittori“.

Parole che danno manforte all’idea che una nuova collaborazione tra i due artisti possa realizzarsi ben presto: d’altronde entrambi sono all’opera su nuovi progetti discografici.

Da un lato Rihanna sta lavorando al concept album per il film d’animazione Home, l’ottavo progetto discografico della sua carriera. Dall’altro i Coldplay, reduci dal successo mondiale dell’album Ghost Stories e dall’omonimo minitour appena concluso a Londra, torneranno presto in studio per registrare un nuovo album che dovrebbe uscire nel 2015, o almeno questo è stato raccontato dallo stesso Chris Martin qualche tempo fa per spiegare il fatto che non ci sarebbero state altre date (attesissime dai fan) a supporto di Ghost Stories.

Rihanna e Chris Martin, oltre che a cena insieme in un ristorante italiano a Santa Monica, sarebbero stati avvistati di recente anche fuori da uno studio di registrazione. Se qualcosa bolle in pentola, lo sapremo presto.