Pace fatta tra Lily Allen e Miley Cyrus: in concerto insieme per il Bangerz World Tour

La cantante britannica, che in passato si era scagliata contro le popstar costrette a spogliarsi per vendere album, aprirà i concerti di Miley Cyrus

Miley Cyrus e Lily Allen

INTERAZIONI: 53

Pace fatta tra Lily Allen e Miley Cyrus? Pare proprio di sì, visto che la cantautrice britannica aprirà i concerti della popstar americana. Per prepararsi al suo tour in Nord America che inizia il 9 settembre, Lily Allen salirà sul palco già nel mese di agosto, come opening act del Bangerz World Tour di Miley Cyrus.

Nell’ultimo anno tra le due non sembrava correre buon sangue: le dichiarazioni di Lily Allen sull’industria discografica e le popstar che usano il proprio corpo per profitto erano state interpretate come una critica proprio a Miley Cyrus, la più contestata e discussa delle popstar sulla scena internazionale.

In seguito, dalla stessa Lily Allen sono arrivate parole molto lusinghiere per la cantante di Wrecking Ball: “Miley è grande, se è sexy è perché vuole farlo, non credo che qualcuno si sia seduto in una stanza con lei e le abbia detto ‘Ok, adesso sarai sexy, caccerai fuori la lingua e indosserai bikini’“. Frasi lette come una parziale marcia indietro rispetto alla critica avanzata col brano Hard Out Here, in cui Lily Allen si scagliava contro i meccanismi di mercificazione del corpo delle donne imposti dai manager musicali alle giovani artiste.

La cantante inglese ora si unirà a Miley Cyrus nei 7 concerti estivi del Bangerz World Tour negli Stati Uniti, riprogrammati dopo il recente ricovero della cantante che l’ha costretta a modificare il calendario degli spettacoli. Modifiche che non hanno invece influito sulla tranche europea del tour, che ha toccato anche l’Italia lo scorso 8 giugno con un’unica data a Milano.

I restanti live americani del Bangerz World Tour prenderanno il via il 1° agosto a New York, col concerto in scena al Nassau Veterans Memorial Coliseum di Uniondale. Il tour toccherà le città di Philadelphia, Pittsburgh, Charlotte, Nashville e Louisville, per poi concludersi il 10 agosto allo Scottrade Center di St. Louis, nel Missouri.

Lily Allen, in promozione col suo terzo album Sheezus, ha appena pubblicato il video del suo nuovo singolo, URL badman, il quarto estratto dal disco rilasciato due mesi fa: aprire i concerti di Miley Cyrus è certamente una grande occasione di espandere il suo pubblico oltreoceano in vista del prossimo tour americano.