Categorie di X Factor 8 assegnate ai giudici: ecco cosa è successo ai Bootcamp

A quali squadre si dedicheranno i giudici e coach di X Factor 8? Ecco tutte le anticipazioni dai Bootcamp registrati a Milano

X Factor 8 anticipazioni terzo Live Show

INTERAZIONI: 7

I Bootcamp di X Factor 8 sono stati un grande successo a Milano: per la prima volta nella storia del talent show, ora passato a Sky Uno, il pubblico ha potuto assistere alle selezioni di una delle fasi più delicate dei casting, quella in cui la giuria sceglie i 24 aspiranti concorrenti che passano agli Home Visit.

Non solo. Durante i Bootcamp, tradizionalmente alla fine della due giorni di selezioni, vengono anche assegnate ai giudici le categorie per l’edizione in partenza: una scelta che condizionerà l’intera gara canora, determinando a quale gruppo di concorrenti dovrà dedicarsi ciascun giudice e coach.

Anche per X Factor 8 i Bootcamp sono sinonimo di assegnazione delle categorie: stando ai rumors circolati in rete, quest’anno vedremo la popstar Mika alle prese con gli Over, le new entry Victoria Cabello e Fedez rispettivamente alla guida di Under Donna e Under Uomini, mentre il veterano Morgan, che detiene il record di giudice più vittorioso di tutte le edizioni di X Factor anche a livello internazionale dovrà cimentarsi con i Gruppi.

Un ritorno alle origini per il leader dei Bluvertigo, che nella prima edizione portò al trionfo gli Aram Quartet, poi oscurati dal successo della seconda classificata Giusy Ferreri. Per Mika, invece, al suo secondo anno in giuria arriva la sfida degli Over, dopo che lo scorso anno ha portato sul podio della finale la giovanissima Violetta Zironi delle Under Donna.

Sempre secondo le indiscrezioni filtrate dai Bootcamp, quest’anno la fase cruciale delle selezioni avrebbe anche uno step ulteriore, una novità rispetto alle altre edizioni. Si tratta della Four-chair challenge, fase già sperimentata nella versione americana del talent show: si tratta un’esibizione per ciascuno dei quaranta membri di ogni categoria, al termine della quale ogni coach decide se far proseguire al cantante il suo percorso oppure eliminarlo definitivamente. Queste le novità nella selezione dei 24 aspiranti concorrenti da portare agli Home Visit, che vedremo in onda a partire da settembre su Sky Uno.