Vasco Rossi verso San Siro: il primo video ufficiale del Live Kom 014

Online il primo video ufficiale del Live Kom 014: la performance di Vasco Rossi ne Gli spari sopra è l'antipasto di uno show dal sound metal

Vasco Rossi: video ufficiale del Live Kom 014

INTERAZIONI: 630

Ora l’attesa è tutta per San Siro: Vasco Rossi ha chiuso il tris di date allo stadio Olimpico di Roma con l’ultimo dei concerti sold out del Live Kom 014 lunedì 30 giugno 2014. Un assaggio gustoso e potente dello spettacolo che sta per approdare nel tempio della musica rock milanese, che ha già ospitato in questa stagione Biagio Antonacci, Ligabue, Pearl Jam e da ultimi gli idoli dei teenager One Direction.

Dell’anteprima romana del Live Kom 014, in scena il 25, 26 e 30 giugno, resta la svolta metal che il Blasco ha voluto imprimere al suo sound, la “scaletta spietata” e ricchissima con cui ha accontentato i fan tenendo presente le loro richieste più frequenti, la voglia di rock duro e puro che si è fatta sentire decisamente più che nei precedenti tour.

Ne è prova il primo video ufficiale pubblicato sul canale Youtube di Vasco Rossi, all’indomani dell’ultimo concerto capitolino prima del ritorno a San Siro. Si tratta della performance sulle note de Gli spari sopra, con un’intro straordinaria della band per quello che è il primo brano nella scaletta del Live Kom 014.

Rasato con un taglio di capelli in stile colonnello Kurtz di Apocalypse Now, giacca in pelle color oro, scarpe da tennis e l’immancabile berretto, un Vasco Rossi supercarico ha aperto così il Live Kom 014 in scena a Roma. Gli spari sopra è solo l’antipasto di un intero show che riscrive in chiave metal lo storico repertorio di Vasco Rossi, soprattutto grazie alla band rinnovata e arricchita da uno spettacolare Will Hunt alla batteria. Una scommessa vinta: le immagini parlano da sole.

http://youtu.be/Ypq7_L_SLGU

Ora i concerti-evento del Live Kom 014 sbarcano con un poker di date a San Siro: nessuno aveva osato tanto prima di Vasco Rossi, l’unico ad esibirsi per quattro date nello stadio milanese. L’appuntamento è per venerdì 4, sabato 5, mercoledì 9 e giovedì 10 luglio 2014.