Laura Pausini orgogliosa testimonial della sua terra: video per Ravenna Capitale della Cultura

Un videomessaggio per promuovere la sua Ravenna: Laura Pausini si conferma perfetta ambasciatrice dell'Emila-Romagna nel mondo

Laura Pausini per Ravenna a Capitale della Cultura: il video

INTERAZIONI: 37

Romagnola orgogliosa delle sue origini, Laura Pausini si è calata perfettamente nel ruolo di ambasciatrice dell’Emilia-Romagna nel mondo: il riconoscimento le era stato consegnato dal presidente Vasco Errani lo scorso ottobre durante durante l’Anniversary Party, il raduno del FanClub ufficiale Laura4U a Faenza, e a quanto pare la popstar ci tiene molto ad onorare l’onoreficenza che le è stata conferita. Laura Pausini ha decio, infatti, di sostenere in prima persona la candidatura di Ravenna a Capitale europea della Cultura 2019.

Con un videomessaggio diffuso sui suoi canali social (oltre cinque milioni di followers su Facebook e più di un milione su Twitter), la cantante di Limpido fa da testimonial d’eccezione per la sua città per questo importante appuntamento internazionale: “Come romagnola sono veramente orgogliosa che Ravenna sia stata candidata a diventare la Città della cultura europea del 2019“.

Nata a Faenza, in provincia di Ravenna, e cresciuta a Solarolo, Laura Pausini ha cominciato a cantare dal vivo proprio esibendosi in alcuni concorsi canori in Emilia-Romagna, incoraggiata da papà Fabrizio a sua volta musicista. In quarant’anni, di cui venti di carriera trascorsi sui palcoscenici internazionali, Laura Pausini ha sempre riservato alla sua terra d’origine una particolare attenzione: nelle interviste come nei concerti, non mancano mai parole d’orgoglio per la sua Romagna. Nel gennaio 2005 scelse proprio Ravenna per dare il via alla tournée World Tour 2005, che l’ha portata nei prncipali palasport d’Italia e nelle arene di Europa, Stati Uniti e America Latina.

LAURA PAUSINI PER RAVENNA CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019: IL VIDEO

Un amore per la sua terra confermato dal videomessaggio per Ravenna pubblicato anche sul profilo Facebook di Ravenna2019, che ha accolto con grande entusiasmo l’appoggio di Laura Pausini come degli altri ambasciatori romagnoli a sostegno l’ambizioso progetto riguardante Cesena, Faenza, Forlì e Rimini (l’esito sarà reso noto nel mese di ottobre 2014). “Viva Ravenna! Viva l’Emilia-Romagna! Viva noi” chiude Laura Pausini nel suo videomessaggio.

Nelle prossime settimane, dopo i grandi eventi dei Music Awards 2014 e del Coca-Cola Summer Festival, la popstar riprende il suo Greatest Hits World Tour con le tappe di Locarno, Caserta e Verona.