Twitter si sveglia: anticipati i concorrenti con Android L e novità per le notifiche

Grosse novità per il social network, con importanti passi in avanti fatti dall'app ottimizzata per Android

Twitter

INTERAZIONI: 9

In svariate circostanze, in questi anni, abbiamo dovuto prendere atto del ritardo di un social network del calibro di Twitter nei confronti di Facebook, ad oggi ancora il numero uno in questo particolare mercato. Quanto emerge a proposito dell’applicazione di Twitter ottimizzata per il sistema operativo Android, tuttavia, lascia intendere che in queste ore il vento stia cominciando a cambiare, almeno per quanto concerne la sfera del mobile.

A differenza di quanto fatto da altre piattaforme, infatti, dobbiamo registrare che Twitter è già stata in grado di sviluppare una beta in grado di allinearsi a quelli che sono gli standard proposti da Android L, nonostante anche quest’ultimo sia ancora in una fase embrionale, con la prima beta lanciata verso gli sviluppatori durante la scorsa settimana.

Quali sono i punti di forza che possiamo associare a questo importante passo in avanti da parte dello staff di Twitter? Oltre alla compatibilità con Android L, è necessario tenere a mente i significativi cambiamenti che sono stati assicurati al Centro Notifiche della piattaforma, nella sua versione mobile. In cosa consistono questi passi in avanti? Da ora, chi deciderà di testare la prima beta di Twitter aggiornata per Android L vedrà le notifiche non più nascoste, come ci siamo abituati fino ad oggi anche con altre applicazioni di questo tipo, ma all’interno di popup che compariranno nella zona superiore del proprio schermo Android.

Chi vuole anticipare i tempi e non intende aspettare l’esordio ufficiale sul mercato di Android L, con il relativo aggiornamento delle applicazioni che dovranno adattarsi ai nuovi standard del sistema operativo, possono collegarsi alla pagina che consente il download del nuovo pacchetto Twitter, iniziando a testare le novità concepite dallo staff del social network.