Biagio Antonacci guest star al Coca-Cola Summer Festival: video esibizioni ed intervista

Ad aprire la terza serata del Coca-Cola Summer Festival il superospite Biagio Antonacci: l'esibizione e l'intervista in Piazza del Popolo a Roma

Biagio Antonacci in tour: foto del palco

INTERAZIONI: 133

Biagio Antonacci ha aperto la terza serata del Coca-Cola Summer Festival in scena a Roma: sul palco di Piazza del Popolo, il cantautore di Rozzano ha proposto due brani tratti dal suo ultimo album L’amore comporta, che staziona da oltre un mese nella topten della classifica Fimi tra i più venduti in Italia.

Guest star della puntata registrata venerdì 27 giugno 2014 e trasmessa in diretta in radiovisione su RTL 102.5, Biagio Antonacci ha dato il via alla serata sulle note del suo ultimo singolo Dolore e forza: una ballata intensa dal testo molto profondo, forse poco estiva, ma che ha ottenuto comunque un ottimo riscontro radiofonico.

Dopo la prima performance, Biagio Antonaci è tornato sul palco per riproporre il primo estratto dall’album L’amore comporta, il singolo di lancio Ti penso raramente. Ecco i video delle sue esibizioni.

http://youtu.be/_yijQHeau28
http://youtu.be/5jPBzuiOKS8

Al termine della sua performance ha anche sostituito Alessia Marcuzzi alla conduzione per introdurre sul palco una giovane artista che conosce molto bene, Alessandra Amoroso. Per lei Biagio Antonacci ha scritto il brano Non devi perdermi, realizzato dalla cantante salentina sul palco del Coca-Cola Summer Festival.

Intervistato dagli speaker di RTL 102.5 Federica Gentile e Pierluigi Diaco, Biagio Antonacci ha commentato positivamente il ritorno della musica in piazza e il fatto che il pubblico possa votare la canzone regina dell’estate 2014: “Alla fine ci sarà un vincitore, ma alla fine avrà vinto tutto un sistema che è quello della musica. Un tempo, negli anni ’70, questi erano grandi happening dove c’era anche molta interazione tra gli artisti: ecco, consiglierei questo per le prossime edizioni, più interazione tra i vari protagonisti“.

Biagio Antonacci ha anche lanciato un appello ad espandere il Coca-Cola Music Summer Festival in giro per l’Italia per raggiungere un pubblico più ampio possibile: “Magari si potrebbe farlo itinerante come era il Festival bar un tempo, io lo ricordo con nostalgia: noi artisti siamo abituati a muoverci, è giusto che la musica giri“.

http://youtu.be/PM2oG3lmt2s