La cosa più importante è il nuovo singolo di Arisa: video dell’esibizione live

Terzo estratto dall'album Se vedo te: la vincitrice di Sanremo 2014 Arisa torna in radio con un nuovo singolo

Arisa - La cosa più importante

INTERAZIONI: 22

Arisa torna in radio dopo il successo sanremese di Controvento e il meno fortunato brano Quante parole che non dici. Per la vincitrice del Festival di Sanremo 2014, reduce dal rilascio dell’album Se vedo te su etichetta Warner Music, è tempo di lanciare il terzo estratto dal disco.

Si intitola La cosa più importante il nuovo singolo di Arisa, firmato con Christian Lavoro: il brano sarà in rotazione radiofonica e negli store digitali da venerdì 27 giugno.

Il grande successo di Controvento, diventato una vera e propria hit grazie alla vittoria sul palco dell’Ariston, ha un po’ oscurato gli altri singoli di Arisa: la cantautrice potentina è stata premiata di recente ai Music Awards proprio per la certificazione platino del brano che ha trionfato a Sanremo. Per l’occasione, Arisa ha sfoggiato un nuovo e sorprendente look, con una capigliatura biondo platino che non è passata affatto inosservata.

La cosa più importante è un viaggio tra i sentimenti e le insicurezze: “La protagonista cerca continue conferme per proteggere la sua storia d’amore, ma quando le donne pretendono con insistenza di avere conferme dai loro innamorati, spesso sono le prime a nutrire dei dubbi” ha spiegato Arisa, che ha eseguito il brano dal vivo durante il Concerto per la Terra 2014 organizzato da Earth Day Italia lo scorso aprile. Ecco il video della sua performance.

http://youtu.be/PihPXAEhV4E

Dopo la speciale anteprima con i concerti di Roma e Milano, dal 7 giugno Arisa è impegnata in tour: accompagnata dalla sua band composta da Giuseppe Barbera (pianoforte/tastiere), Raffaele Rosati (basso), Giulio Proietti (batteria), Francesco Bruni (chitarre), Gnu Quartet (archi e flauto), la cantante sta portando in scena i brani del nuovo album col Se vedo te Tour. Il prossimo mese Arisa si esibirà il 13 luglio Col d’Arlaz, Montjovet (AO), il 17 luglio Ercolano (NA), il 30 luglio Sarzana (SP) e il 26 agosto Altopiano della Predaia (TN).