Marco Mengoni ed Emis Killa verso la corona dell’estate: chi la vincerà?

Al via la sfida estiva di MTV: chi tra gli artisti in gara si aggiudicherà il titolo di migliore dell'estate 2014? Le votazioni sono già aperte!

Marco Mengoni ed Emis Killa per Summer Clash MTV

INTERAZIONI: 7

Marco Mengoni ed Emis Killa sono due degli artisti che si sfidano per ottenere la corona dell’estate e il riconoscimento come miglior artista dell’estate 2014.

La nuova sfida proposta da MTV Italia vede in gara una selezione di artisti italiani ed internazionali ma la finale – o almeno la finale italiana – potrebbe essere già ben nitida all’occhio attento degli utenti del web.

Sono Marco Mengoni ed Emis Killa i due artisti italiani che più di tutti sembrano correre veloci verso la corona dell’estate e il motivo ve lo spieghiamo subito!

Il primo, dopo la doverosa gavetta e una vittoria a X Factor, ha trionfato al Festival di Sanremo 2013 con la canzone L’Essenziale, una sorta di consacrazione in Italia e in tutto il Mondo. Mengoni è riuscito a raggiungere una fascia di pubblico che prima di quel momento non lo aveva considerato o lo aveva addirittura snobbato, vedendo i consensi crescere in modo esponenziale. Incoronato l’artista del 2013, Marco Mengoni ha fatto incetta di premi ai recenti MTV Awards 2014 di Firenze aggiudicandosene ben quattro.

Emis Killa invece, rapper molto amato e sicuramente nella rosa dei preferiti dagli italiani, ha messo a segno un vero e proprio tormentone estivo di risonanza mondiale. La sua Maracanà è tra le colonne sonore del Mondiale di calcio 2014 e risuona in radio a tutte le ore!

Contro di loro, nulla (o molto poco!) possono gli altri artisti nominati, tra i quali spiccano i nomi di Alessandra Amoroso, 5 Seconds of Summer, Jennifer Lopez, Katy Perry, Marracash e molti gli altri. Ma un pericolo è dietro l’angolo: forse solo l’amatissimo gruppo dei One Direction potrebbe riuscire a scippare la corona agli italiani più suonati del momento.

Ce la faranno Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne, Louis Tomlinson e Zayn Malik a vincere la sfida MTV Summer Clash? Le votazioni sono aperte su Facebook e tra tutti gli artisti in gara solo 16 si sfideranno a suon di click sul sito di MTV Italia!