Lady Gaga si tatua un ricordo di Tony Bennett: l’album jazz ha finalmente una data d’uscita

Cheek to Cheek sta per raggiungere il mercato, mentre Lady Gaga si regala un ricordo permanente di Tony Bennett

Lady Gaga e Tony Bennett

INTERAZIONI: 16

È dal primo giorno del 2014 che i fan di Lady Gaga aspettano il rilascio di Cheek to Cheek, l’album di duetti jazz con il crooner Tony Bennett. Dopo l’annuncio della pubblicazione il 1° gennaio scorso, il disco è rimasto senza una data di uscita precisa, perlomeno fino ad ora.

Secondo il conduttore del programma della CBS This Moring, l’attesa sarebbe quasi finita: Anthony Mason ha dichiarato che Cheek to Cheek arriverà nei negozi il prossimo settembre, lo stesso mese in cui andrà in onda sull’emittente l’intervista congiunta a Lady Gaga e Tony Bennett, recentemente registrata in occasione di una loro apparizione a sorpresa a New York.

L’annuncio del conduttore tv è arrivato via Twitter in risposta alla domanda di un fan di Lady Gaga che ha chiesto quando l’intervista sarebbe andata in onda: “Nel mese di settembre, quando l’album sarà rilasciato“, ha scritto Anthony Mason. Una conferma di quanto aveva annunciato il giornalista Roger Friedman di Showbiz 411 lo scorso aprile: a confidargli la release dell’album a settembre era stato lo stesso Tony Bennett durante un evento a New York.

Il tatuaggio di Lady Gaga in omaggio a Tony Bennett

Il giorno esatto del lancio di Cheek to Cheek resta ancora top secret, intanto Lady Gaga si è regalata un ricordo permanente della sua amicizia con Tony Bennett: uno dei suoi disegni, l’immagine di una tromba abbozzata da Bennett, è diventato un tattoo sul suo braccio, come mostra la foto diffusa sui suoi canali social. Stesso tatuaggio che ha anche Brian Newman, che sta lavorando sul nuovo disco di jazz della coppia.

La popstar ha già affiancato la leggenda del jazz nel 2011, quando ha collaborato al suo album Duets II: Gaga e Bennett sono rimasti buoni amici da allora, coltivando il progetto di un album congiunto. “Sono impaziente che il nuovo album sia rilasciato. Tony ed io ci siamo divertiti così tanto. Lui mette sempre un sorriso sul mio volto“, ha scritto Lady Gaga su Instagram parlando del loro ultimo disco, che sarà un omaggio ai classici dell’età dell’oro della musica americana.

Una settimana fa, Lady Gaga e Tony Bennett hanno fatto un’apparizione a sorpresa alla Sinatra School of the Arts di New York nell’ultimo giorno di lezioni, tenendo una masterclass a 700 studenti e cantando alcuni classici.