Importante aggiornamento per WeChat: sorridono gli utenti iOS e Android

Sono almeno tre gli elementi importanti sui quali soffermarsi con il recente aggiornamento dell'applicazione

WeChat

INTERAZIONI: 8

In un periodo in cui Google e Apple stanno testando le nuove versioni dei rispettivi sistemi operativi, con un chiaro riferimento a iOS 7.1.2 (tralasciando la questione delle diverse beta iOS 8) e ad Android Kit Kat 4.4.2, diventa molto importante concentrarsi sull’evoluzione delle applicazioni che sono maggiormente apprezzate dal pubblico.

Tra queste possiamo indubbiamente annoverare anche WeChat, che proprio in queste ore è andato incontro ad un aggiornamento estremamente significativo sia per gli utenti Android, sia per quelli iOS. In primis, le traduzioni ora operano tra venti lingue differenti, garantendo al target in questione un supporto non secondario per migliorare l’esperienza di utilizzo della chat.

Le novità di WeChat 5.3, però, non finiscono qui. Lo staff, infatti, ha deciso di introdurre anche la protezione delle password per quanto concerne le chat di gruppo, grazie alle quali le conversazioni saranno nettamente più sicure e meno soggette ad intrusioni indesiderate per il proprio dispositivo Android o iOS.

Decisi passi in avanti anche dal punto di vista degli adesivi, visto che WeChat ne ha introdotti di nuovi con il suo recente update, senza dimenticare l’introduzione della Chiamata video e l’opzione con la quale gli utenti potranno inviare in modo diretto la propria posizione, guidando il contatto a quella determinata location mediate la funzionalità Walkie Tokie.

A questo, infine, aggiungiamo maggiori informazioni che vengono fornite da WeChat sul funzionamento dell’applicazione, nel tentativo di ottenere tutti i dettagli del caso dal punto di vista della privacy e di creare un valore aggiunto rispetto a Whatsapp, concorrente che in questi mesi ha avuto svariati problemi sono questo punto di vista. Insomma, sono svariati i plus che potranno essere sfruttati dagli utenti Android e iOS attraverso un aggiornamento di questo tipo.