Ed Sheeran rilascia X: ringrazia Pharrell Williams e svela il suo sogno

X, il nuovo album di Ed Sheeran è da oggi disponibile anche in Italia! A ridosso del rilascio del secondo progetto di inediti l'artista svela la collaborazione che manca e che gli piacerebbe realizzare in futuro.

Ed Sheeran, album X

INTERAZIONI: 7

Il nuovo album di Ed Sheeran “X” (Multiply) è da oggi disponibile anche in Italia e a ridosso del rilascio del nuovo progetto, il cantautore ha voluto ringraziare Pharrelll Williams e svelare il suo sogno nel cassetto e progetto futuro che prima o poi realizzerà.

Il nuovo disco di Ed Sheeran, che segue il rilascio dell’album d’esordio “+” (Plus) è stato rilasciato ieri, lunedì 23 giugno, in tutto il Mondo e da oggi, martedì 24 giugno, è disponibile anche nel nostro Paese in versione fisica e digitale.

Due le versioni di “X” disponibile per l’acquisto: la versione standard (che contiene 12 canzoni) e la versione deluxe (che contiene 16 canzoni).

Ascolteremo Ed Sheeran anche nel nuovo disco di Hilary Duff!

TRACKLIST X

1. One
2. Mess
3. Sing
4. Don’t
5. Nina
6. Photo
7. Bloodstream
8. Tenerife
9. Runaway
10. The Man
11. Thinking Out Loud
12. Afire Love

13. Take It Back (deluxe ed.)
14. Even My Dad Does Sometimes (deluxe ed.)
15. Shirtsleeves (deluxe ed.)
16. I See Fire (deluxe ed.)

Per realizzare il nuovo disco, Ed Sheeran ha collaborato con la star mondiale Pharrell Williams, che ha ringraziato per il lavoro svolto insieme negli scorsi mesi. Ed si è detto emozionato ma allo stesso tempo terrorizzato per il lavoro con Pharrell e al The Sun ha confessato:

Lavorare con Pharrell Williams mi ha guidato verso un modo diverso di scrivere canzoni. Un modo completamente nuovo, ma sicuramente eccellente. […] All’inizio ero scettico, ma adesso sono felice del risultato ottenuto.

Da Pharrell Williams, Ed Sheeran ha appreso un diverso modo di approcciarsi al lavoro in studio e alla scrittura che, sicuramente, metterà a frutto anche in futuro!
Nel suo secondo progetto di inediti, però, gli sarebbe piaciuto collaborare anche con Timbaland, progetto purtroppo sfumato a causa dei molteplici lavori già in corso dell’artista.

[…] purtroppo non abbiamo potuto procedere con il progetto che avevo in mente perchè in quel periodo lui era impegnato nella realizzazione degli album di Justin Timberlake e Jay Z, ma spero che in futuro ci possa essere l’occasione di lavorare insieme.