Aggiornamento totale per Gestore delle Pagine Facebook: novità per iOS e Android

Scopriamo tutte le novità che sono state pensate per tantissimi utenti che gestiscono anche da mobile una pagina Facebook

Gestore delle pagine Facebook

INTERAZIONI: 7

Una vera e propria rivoluzione, quella che stanno vivendo migliaia di utenti che curano in prima persona una pagina Facebook in queste ore, indipendentemente che si disponga di uno smartphone caratterizzato dal sistema operativo Android o iOS, considerando che l’applicazione “Gestore delle Pagine Facebook” ha subito profondi cambiamenti con l’aggiornamento 4.0.

Nel dettaglio, ora sarà possibile andare incontro ad un’interfaccia completamente diversa: una volta collegati all’applicazione, infatti, non avremo più la possibilità di scrivere un post o di condividere una foto dalla schermata iniziale, in quanto queste ed altre voci sono state raggruppate all’interno di un’iconcina dinamica che appare in basso, a centro pagina, raffigurante l’opzione con la quale siamo soliti scrivere un post.

Cliccando sull’icona, nel dettaglio, avremo la possibilità di caricare all’interno della pagina un video, un evento, una foto o più semplicemente del testo. Nella barra superiore, invece, la seconda iconcina da sinistra consentirà di accedere all’area dove potremo destreggiarci tra le notifiche e i messaggi giunti alla pagina; avremo a disposizione la voce che ci rimanderà più velocemente agli insight della pagina, per monitorare al meglio e più semplicemente le statistiche della stessa pagina.

Insomma, non un minor update, come poteva sembrare in un primo momento, anche perché la gestione delle pagine cambia in modo radicale anche dal punto di vista dell’impatto visivo. Infine, attraverso questo nuovo update i gestori delle pagine potranno conoscere il nome degli admin che pubblicano nuovi post o lasciano dei commenti all’interno della pagina, in modo tale da suddividere al meglio i compiti di tutti nei prossimi mesi.  Ovviamente il download di questo nuovo aggiornamento non richiede alcun costo agli utenti, indipendentemente dal fatto che si disponga di un modello caratterizzato dalla presenza del sistema operativo iOS o Android.