Dear Jack negli stadi sognando Sanremo ed Elisa: “I nostri brani ai concerti dei Modà”

La band aprirà i concerti di Modà e anticipa quali canzoni saranno in scaletta all'Olimpico e a San Siro: tutti i progetti dei Dear Jack dopo Amici 13

Dear Jack in vetta alla Fimi

INTERAZIONI: 28

In pochi mesi i Dear Jack hanno conquistato la finale di Amici di Maria De Filippi, rimediando un secondo posto e il premio della critica, e un Disco di platino per il loro album d’esordio Domani è un altro film – Prima parte, che ha raggiunto in sole due settimane il primo posto in classifica Fimi. Il prossimo step è un’estate di grandi impegni live con il Coca Cola Summer Festival 2014 e l’apertura dei concerti dei Modà negli stadi di Roma e Milano, ma a quanto pare anche il Festival di Sanremo 2015, visto che a detta del frontman Alessio Bernabei è stato lo stesso conduttore e direttore artistico Carlo Conti a cercarli. E poi c’è il sogno di collaborare con una grande artista della musica italiana, come hanno raccontato in una recente intervista a TgCom24.

Tanti progetti per la band di Tarquinia: in primis c’è l’opening act dei concerti dei Modà l’11 luglio all’Olimpico di Roma e il 19 al San Siro a Milano: sarà la loro prima volta negli stadi, di fronte ad oltre 50mila persone, un’opportunità incredibile per far conoscere la loro musica, arrivata dopo la mancata vittoria ad Amici di Maria De Filippi.

Una finale, quella del talent show, che sembrava già scritta e invece ha riservato la sorpresa della vittoria di Deborah Iurato. I Dear Jack l’hanno ricordata così a TgCom24, dichiarando che si aspettavano di vincere ma è andata benissimo ugualmente.

C’era molto calore attorno a noi. Ma è stata una finalissima che ci è piaciuta tanto perché sportiva e leale. Deborah ha vinto anche perché ha una voce meravigliosa. Noi abbiamo portato a casa il Premio della Critica Fanta ed inoltre il nostro disco già andava fortissimo. Insomma in cuor nostro avevamo già vinto e siamo contenti di come stiano andando le cose. L’esperienza ad ‘Amici’ è stata formativa e meravigliosa. Abbiamo lavorato incessantemente ed è stato un grande impegno, stress e anche un’ottima palestra per quello che stiamo affrontando ora.

Proprio durante la finale di Amici di Maria De Filippi è arrivata la proposta dei Modà di aprire i concerti negli stadi. I Dear Jack hanno anticipato la scaletta della loro performance: sia all’Olimpico che a San Siro si esibiranno in tutte e otto le canzoni del loro Ep d’esordio, prodotto proprio da Francesco Silvestre che ha lavorato anche su alcuni brani scritti da Alessio Bernabei.

Mentre stanno già selezionando diverse canzoni scritte di loro pugno per il prossimo album, i Dear Jack puntano a Sanremo 2015 (“Ci piacerebbe moltissimo andare! E’ un sogno quel palco“), ma sognano anche una collaborazione con Elisa, con cui per due volte hanno duettato al serale di Amici di Maria De Filippi.

Di lei ci ha colpito l’energia e l’entusiasmo. Durante le prove saltellava in sala. Collaborare con un’artista di questo calibro sarebbe una tappa importante nella nostra carriera.

Elisa raccoglierà l’appello?