Festa di nozze per Eros Ramazzotti e Marica (foto): musica protagonista con Antonacci e Pausini

Le immagini dal ricevimento nuziale di Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli: da notare l'abito decisamente originale della sposa!

Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli

INTERAZIONI: 53

Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli sono una coppia unita anche dall’amore per la musica: ne è prova l’originalissimo abito scelto dalla neosposa del cantautore romano per festeggiare il loro matrimonio, celebrato a sorpresa lo scorso 6 giugno a Palazzo Reale di Milano.

Il party per le nozze, riservato a circa 200 invitati tra amici e parenti, si è svolto nell’elegante villa Sparina sulle colline di Monterotondo di Gavi, provincia di Alessandria: il ricevimento si è svolto in uno scenario idilliaco, con una festa all’aperto sul prato. Con loro, le figlie Raffaela Maria di 2 anni e mezzo e Aurora, nata dal precedente matrimonio con Michelle Hunziker, oltre alle famiglie e ad alcuni storici amici come Gianni Morandi, Biagio Antonacci, Max Pezzali e Laura Pausini.

Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli hanno festeggiato le nozze nel giorno del loro quinto anniversario di coppia: con un post pubblicato sui rispettivi canali social, dal titolo “21 giugno 2014 – Solstizio d’estate”, hanno voluto mostrare ai fan due scatti dal party nuziale.

Entrambi in maison Valentino, dopo la tenuta casual con cui si erano sposati a Milano, Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli sono apparsi elegantissimi: il cantante ha indossato un abito blu classico, mentre la sua sposa ha scommesso sull’originalità con una creazione davvero speciale, un abito in tulle con gonna interamente decorata da uno spartito musicale con note e frasi tratte dai brani di Eros.Un omaggio alla musica che li ha fatti incontrare: il colpo di fulmine tra i due è scattato ai Wind Music Awards nel 2009, quando lei è salita sul palco per premiare lui.

La festa nuziale tra le vigne di Monterotondo, secondo il portale alessandrianews.it, si sarebbe conclusa con un altro omaggio musicale: un regalo del cantautore alla sua sposa, un concerto a più voci degli amici Laura Pausini e Biagio Antonacci, con cui Eros Ramazzotti si è esibito a San Siro lo scorso 30 maggio in occasione del secondo live di Palco Antonacci. Ecco le foto della coppia diffuse sui social.