Violetta Zironi torna in radio dopo X Factor: Il primo giorno d’estate è il nuovo singolo

Il ritorno in radio di Violetta Zironi, terza classificata ad X Factor 7, passa dal nuovo singolo Il primo giorno d'estate: ecco la cover e un'anteprima audio

Violetta Zironi torna in radio dopo X Factor con Il primo giorno d'estate

INTERAZIONI: 7

Sono passati sei mesi dalla finale di X Factor che ha visto Violetta Zironi classificarsi terza dietro la band Ape Escape e il vincitore Michele Bravi, ennesimo concorrente di Morgan a trionfare nel talent show: per lei è tempo di tornare in radio con un nuovo singolo, dopo aver esordito a ridosso della conclusione del programma con Dimmi che non passa.

Con la stagione estiva, la diciannovenne di Correggio lancia il brano intitolato Il primo giorno d’estate: la canzone è in rotazione radiofonica e disponibile per il download in tutti gli store digitali proprio da sabato 21 giugno, primo giorno della bella stagione, come suggerisce lo stesso titolo.

Scritto da Luca Mattioni e Mario Cianchi, prodotto da Alessandro Magnanini, Il primo giorno d’estate è un brano solare e dalla vaga inflessione country, come nello stile cui Violetta Zironi ci ha abituati durante la sua avventura tv a X Factor. Ecco la cover e una piccola anteprima audio del nuovo singolo.

Violetta Zironi: la cover del nuovo singolo Il primo giorno d’estate

Concorrente della squadra “under donne” guidata da Mika, Violetta Zironi è stata una delle favorite per la vittoria a X Factor 7 sin dalla fase dei casting: a colpire il pubblico e i giudici, oltre alla determinazione con cui ha calcato le scene nonostante la giovanissima età, è stata la sua peculiarità di suonare l’ukulele. Lo strumento con cui ha accompagnato moltissime delle sue esibizioni dal vivo è diventato un po’ il suo tratto distintivo, convincendo il suo coach Mika che quel suo stile country-pop rappresentasse un’innovazione interessante per il mercato in Italia.

Dopo l’esperienza nel talent show di Sky, Violetta Zironi ha esordito sul mercato discografico con l’Ep Dimmi che non passa, anticipato dall’omonimo singolo: oltre alla title track, il disco contiene 4 cover presentate nel corso di X Factor, più il classico del 1943 Ma l’amore no in versione acustica, voce e ukulele.

Di recente Violetta Zironi è approdata anche nelle sale cinematografiche, prestando la sua voce per le parti cantate del personaggio di Dorothy nella versione italiana del nuovo film d’animazione Il Magico Mondo di Oz. Il prossimo step sarà il suo vero banco di prova, ovvero il primo album di inediti su cui sta lavorando da mesi, anticipato proprio dal nuovo singolo Il primo giorno d’estate.