In anteprima il nuovo video di Antonio Maggio ft. Clementino “Stanco”

Antonio Maggio e Clementino a Napoli: ecco il videoclip ufficiale di Stanco, secondo estratto da L'Equazione.

Antonio Maggio e Clementino, Stanco

INTERAZIONI: 25

In anteprima esclusiva, su TgCom24 è disponibile il nuovo videoclip ufficiale di Antonio Maggio e Clementino realizzato per il singolo Stanco.

Il brano è il secondo estratto dal nuovo progetto discografico di Antonio Maggio e segue il successo dell’apripista, L’Equazione, che ha anticipato l’omonimo disco, disponibile in tutti i negozi e digital download dal mese di maggio 2014.

Stanco è in rotazione radiofonica da ieri, venerdì 20 giugno, e nella stessa giornata è stato lo stesso cantautore salentino ad annunciare l’anteprima del videoclip su Tgcom24.

Il video ufficiale di Stanco è stato registrato a Napoli, nelle scorse settimane, e vede Antonio Maggio e Clementino insieme per le vie del centro storico della città partenopea.
Tema portante della clip e della stessa canzone è la stanchezza. Maggio veste i panni di un ragazzo sempre stanco per svolgere ogni comune azione del quotidiano, che tuttavia nel video prova a combattere l’apatia sforzandosi di cercare un impiego, un lavoro che possa aiutarlo a combattere la stanchezza perenne.

Alla fine della clip, però, ad avere la meglio sarà comunque il fulcro stesso della storia raccontata: il giovane protagonista un lavoro lo trova ma si limiterà a collaudare i materassi, la professione perfetta per uno stanco, talmente stanco che non riesce neanche a terminare il testo della canzone, abbandonandosi ad un blablabla blablabla.

Guarda il video di Stanco, Antonio Maggio ft. Clementino

Antonio Maggio si aggira per i caratteristici vicoli di Napoli, confessando di essere costantemente stanco. Avrebbe potuto fare grandi cose, così gli dicevano gli insegnanti a scuola, ma lui, un nato stanco, non si applicava. Passeggiando per le strade della città e imbattendosi in altre persone perennemente stanche, il protagonista della clip promette che presto sarebbe andato in giro alla ricerca di un lavoro, cosa che effettivamente fa, ma mai ottenendo responsi positivi.

Il lieto fine, però, arriva all’ultimo secondo. Il giovane protagonista trova il lavoro della sua vita: il callaudatore di materassi.