Coldplay e Kylie Minogue, doppio duetto a sorpresa: video dal concerto di Sydney

Guest star sul palco di Sydney, Kylie Minogue ha duettato con Chris Martin sulle note di due storiche hit: il video dal concerto dei Coldplay

Coldplay e Kylie Minogue in concerto a Sydney

INTERAZIONI: 7

Dev’essere stata davvero una sorpresa incredibile per i fan australiani dei Coldplay l’apparizione sul palco della popstar Kylie Minogue per un doppio duetto con Chris Martin: è accaduto giovedì 19 giugno a Sydney, durante il concerto della band inglese che proprio in città ha girato il video del nuovo singolo A Sky Full of Stars.

Nella sua terra natale la cantante australiana ha ritrovato la band con cui aveva collaborato al brano Lhuna, pubblicato come singolo di beneficenza per l’associazione Red Wire, per una performance live molto speciale sulle note di due delle sue più grandi hit.

Chris Martin e Kylie Minogue hanno riproposto l’impegnativo brano Where the wild roses grow, storico duetto con Nick Cave contenuto nell’album del cantautore Murder ballads del 1996. Poi si sono cimentati in una versione a due voci del tormentone del 2001 Can’t get you outta my head, ancora oggi il brano più iconico della popstar australiana. Ecco un video della performance trapelato su Youtube.

Uno spettacolo decisamente sorprendente per coloro che sono accorsi all’Enmore Theatre di Sydney, così come lo è stata la registrazione del video di A Sky Full of Stars per le vie della città che ha visto protagonisti proprio i fan della band. I duetti con Kylie Minogue sono stati il piatto forte di un live esclusivo e ricchissimo, che ha alternato i brani dal nuovo album com Magic, Always In My Head e Oceans a storiche hit come Viva La Vida, Every Teardrop Is A Waterfall e Fix You.

Per i Coldplay si è trattato dell’unico concerto australiano inserito nel mini-tour a supporto dell’album Ghost Stories, ultima fatica della band già record di vendite nel mondo.

Le 7 date speciali pensate per promuovere il disco si concluderanno l’1 e il 2 luglio con due live esclusivi alla Royal Albert Hall di Londra. Per la prima di queste due tappe, RDS ha messo in palio 100 biglietti per i fan italiani. La speranza è che entro il 2014 la band annunci una nuova tranche europea del tour con un ritorno in Italia, ormai a due anni di distanza dallo storico concerto di Torino del 2012, anche se pare ormai certo che la band si ritirerà in studio per lavorare al nuovo album di inediti.