Fan dei Coldplay protagonisti di A Sky Full of Stars: il video ufficiale girato a Sydney

Una festa improvvisata e riuscitissima per il video ufficiale di A Sky Full of Stars, nuovo singolo dei Colplay: ecco la clip

Coldplay nel video di A Sky Full of Stars

INTERAZIONI: 67

Per i fan dei Coldplay presenti a Sydney è stata una festa straordinaria: il video di A Sky Full of Stars, terzo estratto dall’album Ghost Stories, ha visto protagonisti proprio loro, i fan della band di Chris Martin, che hanno risposto in massa all’annuncio dello staff in cerca di figuranti.

Diretto da Kate Moross, vecchia conoscenza del Coldplay, il video è stato girato per le strade della città australiana diventate per poche ore un gigantesco set a cielo aperto, col traffico paralizzato per diverse ore: in migliaia hanno risposto al tweet che chiedeva l’aiuto di 250 fan chiamati a recitare come comparse per A Sky Full of Stars e si sono presentati all’appuntamento con Chris Martin e soci.

Così è cominciata l’avventura dei fortunati che hanno potuto partecipare alle riprese del video, disponibile online sui canali della band.

Una grande festa improvvisata e riuscitissima tra strumenti e coriandoli, con Chris Martin che si aggira per il centro della città e non in una strada qualunque, bensì nella celebre King Street di Newtown. Il risultato è un’esplosione di energia che la clip di A Sky Full of Stars riproduce alla perfezione.

I primi di luglio i Coldplay terranno le due date londinesi che chiudono il mini-tour a supporto dell’album Ghost Stories: dopo il debutto in vetta alle classifiche di mezzo mondo, con un milione e mezzo di copie vendute in meno di un mese dal rilascio, questo progetto decisamente innovativo e coraggioso (per questo inizialmente visto con qualche perplessità) sta ottenendo il riscontro che merita.Azzeccatissima la scelta del brano prodotto da Avicii A Sky Full of Stars come singolo estivo, che insieme a Magic si è rivelato un successo clamoroso.

Intanto i fan europei sperano nell’annuncio di nuove date del tour: per ora non c’è alcun sentore di eventuali nuovi concerti, ma per coloro che volessero partecipare allo show in programma il 1° luglio alla Royal Albert Hall di Londra c’è la possibilità di vincere 100 biglietti, messi a disposizione da RDS per i fan italiani.