Beyoncé ritrova le Destiny’s Child e canta Gesù: il video di Say Yes di Michelle Williams

Le Destiny's Child sono tornate insieme per Michelle Williams con un brano molto particolare: il video nuovo singolo Say Yes feat. Beyoncé e Kelly Rowland

Beyoncé con Michelle Williams e Kelly Rowland: video Say Yes

INTERAZIONI: 24

A volte ritornano, tutte insieme, ed è sempre un piacere ascoltarle: Beyoncé e l’amica d’infanzia Kelly Rowland si sono riunite con Michelle Williams per il singolo di quest’ultima Say Yes, ricomponendo l’ultima e più nota formazione delle Destiny’s Child che conquistò il mercato discografico mondiale negli anni 2000 con hit da record come Survivor e Bootylicious.

Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata a valanghe: Beyoncé è diventata la donna più influente al mondo nel settore della musica, Kelly Rowland ha sfornato qualche progetto discografico interessante con collaborazioni del calibro di Nelly e David Guetta, dedicandosi peraltro anche a tv e cinema, mentre Michelle Williams sembrava quasi scomparsa dalle scene negli ultimi anni.

Delle tre la Williams è certamente quella che ha riscosso meno successo, ma fare dei confronti quando uno dei termini di paragone è quella macchina da guerra (e da soldi) di Beyoncé è praticamente inutile: fatto sta che per il ritorno di Michelle si sono mobilitate anche le compagne per una reunion piuttosto low profile.

Il brano difficilmente diventerà una hit e probabilmente tutta la curiosità intorno al nuovo progetto di Michelle Williams è data quasi unicamente dalla presenza di Beyoncé e Kelly Rowland al suo fianco: le reunion, si sa, hanno sempre un che di suggestivo, tirano in ballo i ricordi e danno l’idea che nonostante le ambizioni personali possano esistere legami solidi anche in un mondo spietato come quello dello showbiz.

Questa è la sensazione che emerge anche dalla collaborazione per il singolo Say Yes di Michelle Williams feat. Beyoncé & Kelly Rowland, brano apripista del prossimo album della cantante che dovrebbe intitolarsi Journey to freedom. Ad incuriosire di questo singolo a metà tra hip hop e gospel, ispirato ad un vecchio canto nigeriano, è anche il testo che ha per protagonista nientemeno che Gesù. Ecco il video ufficiale che accompagna il brano, con Michelle Williams, Beyoncé e Kelly Rowland di nuovo insieme al coro di “When Jesus say Yes, nobody can say No“.

Qualcosa di molto diverso, va detto, dallo stile sia di Beyoncé che di Kelly Rowland: in particolare, il brano non potrebbe essere più distante dalle atmosfere passionali dell’ultimo album record di vendite di Queen Bey, che tra Drunk in Love e Partition ha messo in musica una travolgente carica di erotismo e sensualità. La stessa che porterà in scena con l’On The Run Tour insieme a Jay Z.