Link download iOS 8 beta 2: tutto ciò che c’è di nuovo per iPhone 5S, 5 e 4S

Già rilasciato iOS 8 Beta 2: Tutti i bug risolti su iPhone 5S e compagni ma anche nuove funzioni in arrivo.

iOS 8 beta 2

INTERAZIONI: 7

Preannunciata da molti, la Beta 2 di iOS 8 è giunta a colpire l’attuale iPhone 5S ma anche i più datati iPhone 5 e iPhone 4S. Sempre escluso, come nella prima release, l’iPhone 4 che ha terminato la sua corsa agli aggiornamenti software per la strategia di Cupertino.

Sono in molti ad aver testato il nuovo update e sulla base delle prime testimonianze e del changelog ufficiale, possiamo fornirvi i dettagli sul lavoro portato a termine dagli sviluppatori. Prima del lancio definitivo in settembre della versione per gli utenti finali, manca ancora molto ma le novità sulle funzioni sono già molte.

Iniziamo con i bug risolti dall’ultima beta di iOS 8: alcuni errori sono stati già superati per le nuova funzioni HealtKit e HomeKit, rispettivamente per il monitoraggio della salute degli utenti e per la domotica in casa. Ancora, corretti alcune imprecisioni di codice per FindMyiPhone e FamilySharing.

Piccole sbavature sono state corrette anche su iMessage quando in esecuzione su iPhone 5S, iPhone 5 e 4S: l’icona fotocamera e Voice non è più blu ma ora è grigia e si uniforma all’aspetto dell’app. Il controllo della luminosità poi, è ora perfettamente funzionante dopo qualche piccolo problema.

Per quanto riguarda le nuove funzioni, ecco cosa c’è di diverso per iPhone 5S e compagni: è ora possibile rilasciare recensioni nell’App Store e nuove tipologie notifiche e avvisi sono ora consultabili nel Control Center. Ancora, Siri migliora per varie lingue anc he se il comando vocale per attivarla resta sempre “Hei, Siri”. In ultimo, la grafica di iBooks è stat aggiornata.

Non pochi i cambiamenti importanti dalla Beta 2 di iOS 8. Ragionando sul fatto che prima di settembre le nuove release saranno almeno altre tre o quattro, possiamo credere che ci sarà ancora molta carne a cuocere per gli utenti finali. Vi ricordiamo che la Beta corrente è disponibile al download solo per coloro che sono dotati di account sviluppatora ai seguenti link per iPhone S5 (modello A1453, A1533), iPhone 5s (modello A1457, A1518, A1528, A1530), iPhone 5 (Modello A1428), iPhone 5 (Modello A1429) e iPhone 4s.