Il nuovo album di Gianluca Grignani è A Volte Esagero: data di uscita e primo singolo

Album, singolo e nuovo Fanclub ufficiale: Gianluca Grignani sta per tornare!

Gianluca Grignani, Non voglio essere un fenomeno

INTERAZIONI: 15

Gianluca Grignani è pronto al rilascio del nuovo progetto discografico dal titolo A Volte Esagero. Come ha annunciato lui stesso a fine maggio, il titolo del nuovo album è proprio la frase che ha scritto ai suoi fan via Facebook per farsi perdonare dopo i fatti accaduti al concerto di Omar Pedrini.

Ho letto quello che hanno scritto sui giornali……. E mi è venuto da sorridere……. Perché in fondo è anche il titolo dell’album che uscirà prossimamente…..

A volte esagero

Con queste parole Grignani aveva dato la grande anticipazione ai suoi sostenitori: A Volte Esagero sarebbe stato il titolo del nuovo progetto di inediti ma la conferma è arrivata solo nelle scorse ore, in via ufficiale.

Il nuovo disco di Grignani uscirà su etichetta Sony Music e verrà rilasciato nel mese di settembre 2014. A Volte esagero sarà anticipato dal singolo apripista Non Voglio Essere un Fenomeno, in radio tra pochi giorni.
Il brano che segna il ritorno di Gianluca Grignani sarà in rotazione radiofonica da venerdì 20 giugno e nella stessa giornata sarà disponbile in digital download su iTunes e in tutti gli store digitali.

Album e singolo non è ancora tutto: Gianluca Grignani ha annunciato la nascita del nuovo Fanclub ufficiale. L’associazione si chiama La Fabbrica di Plastica e per il 2014 sarà sotto questo nome che i fan si riuniranno iscrivendosi dall’apposito sito web.

A presentare il Fanclub è stato lo stesso artista, spiegando il perché della scelta di questo nome.

Lo avete scoperto senza un annuncio ufficiale.. ma ci tenevo a presentarvi personalmente “La Fabbrica di Plastica”: è una community dentro il mio nuovo sito, pensata per accogliere tutti voi, per darvi la possibilità di incontrarvi e conoscervi on line, e per dare anche a me la possibilità di sentirvi un po’ più vicini.. e di sentirmi a casa…… avrò anch’io un mio profilo e quando mi vedrete on line potremo scriverci messaggi e commenti!!!!!!

Ho voluto chiamarlo “La Fabbrica di Plastica” per due motivi: per prima cosa perché è il titolo di un album che rappresenta tanto, per me e per voi, e ho pensato che non ci potesse essere nome più adatto di questo per identificare qualcosa di nostro….. e poi perché il nome identifica un luogo..e mi piaceva l’idea di immaginare un posto nostro dove poterci incontrare, sia virtualmente, sia on the road……