Negramaro pronti a Un amore così grande 2014 Tour: a Lecce opening act omaggio al Salento

Per l'opening act dell'ultima tappa del tour, i Negramaro scelgono artisti rigorosamente made in Salento: ecco i nomi

Concerto dei Negramaro in oncerto a Lecce: gli opening act

INTERAZIONI: 94

Manca davvero pochissimo al ritorno dei Negramaro dal vivo con Un amore così grande 2014 Tour: dopo il grande successo dei concerti con cui hanno riempito i palazzetti lo scorso autunno, Giuliano Sangiorgi e soci sono pronti a regalare un’altra manciata di date imperdibili in cui ripercorreranno i successi raccolti in Una Storia Semplice, l’album che celebra il primo decennale di carriera della band.

In pausa dalla lavorazione del nuovo album di inediti, che sta prendendo forma tra l’Italia e gli Stati Uniti, i Negramaro sono impegnati in sala prove per preparare la tournée che prende il nome dall’ultimo singolo Un amore così grande 2014, colonna sonora ufficiale dei Mondiali 2014 per l’Italia.

Il brano è stato proposto per la prima volta dal vivo in piazza Duomo a Milano durante l’evento Radio Italia Live – Il Concerto e sarà certamente il pezzo forte del nuovo tour che sta rapidamente prendendo forma. Dopo aver annunciato via Twitter la scelta di Levante per aprire le tappe di Padova, Genova, Pistoia, Verona e Taormina, ecco arrivare anche i nomi degli artisti che si esibiranno nell’opening act del concerto di Lecce.

Si tratta della tappa forse più sentita dai Negramaro, che tornano nel loro Salento per lo show conclusivo di Un amore così grande 2014 Tour al via sabato 5 luglio dall’Arena della Regina di Cattolica, in provincia di Rimini.

I Negramaro annunciano gli artisti che apriranno il concerto di Lecce

 

L’opening act del concerto allo stadio di via del Mare il 26 luglio sarà tutto made in Puglia: si esibiranno sul palco il trombettista jazz Cesare Dell’Anna, il gruppo indie-rock leccese dei Fonokit, la band funk Bundamove e il noto gruppo di musica patchanka e ska Après La Classe. Un omaggio al Salento e a tutta la Puglia per questo attesissimo ritorno a casa, una grande festa con “musica infinita“, come hanno scritto i Negramaro dando l’annuncio sul loro profilo Twitter.