Ed Sheeran canta il tradimento di Ellie Goulding in Don’t? Video del nuovo singolo live

C'è la liason con la cantautrice di Burn dietro il nuovo singolo di Ed Sheeran? Don't è il secondo estratto dall'album X

Ed Sheeran: nuovo singolo Don't

INTERAZIONI: 7

Dopo il successo di Sing, per Ed Sheeran è tempo di tornare in radio con un nuovo singolo: il cantante inglese ha partecipato al programma televisivo VH1 Big Morning Buzz per presentare il nuovo singolo intitolato Don’t. Si tratta del secoondo estratto dall’ultimo album in studio dall’artista, dal titolo X, che uscirà il 23 giugno.

Il brano, in rotazione radiofonica e negli store digitali da questo weekend, si è piazzato subito in vetta nelle classifiche iTunes negli Stati Uniti, in Canada e in altri cinque paesi, nonché nella Top 10 di 36 altri paesi, compreso il Brasile. Secondo alcuni Don’t è presumibilmente ispirata da una relazione di Ed Sheeran con la cantautrice inglese Ellie Goulding, anche se la liason tra i due giovanissimi artisti non è mai stata confermata.

Don’t è stata co-scritta da Ed Sheeran con il rapper Benjamin Levin, la cui serie di incredibili successi come autori comprende California Gurls di Katy Perry, Moves like Jagger di Maroon 5 feat. Christina Aguilera e Tik Tok di Kesha. La canzone è anche una delle tre tracce dell’album X prodotte da Rick Rubin.

Il precedente singolo di Ed Sheeran, Sing, è stato una delle novità musicali più apprezzate della scena internazionale nel 2014: frutto di una collaborazione con l’hitmaker Pharrell Williams, ha raggiunto la posizione n. 13 nella Billboard Hot 100 e si è piazzato al primo posto nel Regno Unito, ottenendo un ottimo riscontro radiofonico e di vendite anche in Italia. nel nostro paese Ed Sheeran ha presentato il brano dal vivo durante uno dei Live Show di The Voice of Italy 2.

Continuando nel trend della miscela di R&B, melodia da chitarra acustica e sound pop-rock, anche Don’t sembra destinata al successo: la ballata è il racconto di un amore culminato nel tradimento e anche se il riferimento alla relazione con la Goulding è solo ipotetico, resta comunque una suggestiva supposizione. Ecco il video della performance dal vivo di Ed Sheeran a VH1 Big Morning Buzz.

http://youtu.be/pgHzuMIzvtA