Infostrada down: problemi con Wind e nessun accesso mail Libero, parla l’azienda

Infostrada down, utenti Wind bloccati: blackout a 360 gradi, l'azienda interviene su Twitter e Facebook.

Wind

INTERAZIONI: 46

Gravi problemi alla Wind in corso su gran parte del territorio nazionale. Dalla tarda mattinata e ancora in questi minuti, la rete Infostrada è down e ci sono seri problemi per tutti i clienti fissi ma anche per quelli mobile. Ancora, è impossibile accedere alla webmail Libero da più di un paio d’ore.

Insomma, è un black-out a 360 gradi, quello che sta coinvolgendo l’operatore. In primis,  i problemi riguardano i telefoni fissi Infostrada  dai quali non è possibile effettuare chiamate. Difficilissime anche le connessioni ADSL da router. Intere famiglie ma anche clienti business sono tagliati fuori dalle reti di comunicazioni, oramai da ore.

I problemi sono permanenti anche sulla rete Wind. Per quanto, per alcuni utenti, chiamate e conversazioni non hanno subito battute d’arresto, sono in molti di più a lamentare arresti improvvisi delle chiamate e addirittura, l’impossibilità di prendere la linea, anche dopo svariati tentativi.

La società Wind si è fatta viva sui problemi alla sua rete attraverso i canali social Facebook e Twitter. Giunta la conferma che i servizi Infostrada sono down solo a ora di pranzo, è di pochi minuti fa’, un nuovo tweet in cui l’azienda annuncia che i tecnici stanno lavorando per ripristinare quanto prima i servizi attualmente bloccati. Doverose anche le sentite scuse a tutto il parco clienti.

Dato l’annuncio, si spera che i problemi Wind si risolvano nel giro di poche ore. Quello che preoccupa è la vastità dei disservizi che riguardano la rete telefonica e anche la mail di Libero: proprio tentando di accedere al proprio account di posta, se fino alle ore 13:00, la schermata continuava ad essere bianca senza caricare i messaggi, ora appare un messaggio di errore che fa riferimento ad un problema di rete nazionale e della necessità di verifica con tutti gli operatori. Vi terremo aggiornati sulle novità del caso Infostrada down  che su Twitter è divenuto già un hashtag molto condiviso #WindDown. E voi, state riscontrando problemi? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti.