Ai Bootcamp di X Factor 8 porte aperte al pubblico: le istruzioni per partecipare

Continuano le selezioni per i nuovi concorrenti del talent show di Sky Uno: il pubblico potrà assistere per la prima volta ai Bootcamp di X Factor 8

X Factor 8 Bootcamp: come partecipare

INTERAZIONI: 7

Il pubblico sarà sempre più protagonista di X Factor 8: dopo le Audizioni di Bologna e Roma, infatti, si potrà assistere anche ai Bootcamp. Si tratta di un’assoluta novità per gli i fan del talent show di Sky Uno: per la prima volta X Factor apre le porte al pubblico durante una delle fasi più delicate della selezione dei concorrenti, in cui diventerà sempre più decisivo il ruolo dei quattro giudici Mika, Morgan e le new entry Fedez e Victoria Cabello.

Una volta conclusa la fase delle Audizioni che vede i quattro giudici esaminare migliaia di iscritti ai casting, si passa infatti ai cruciali Bootcamp, da sempre uno degli step più temuti dagli aspiranti concorrenti: i giudici dovranno scegliere i 24 aspiranti concorrenti da portare agli Home Visit attraverso una drastica selezione tra i cento aspiranti talenti rimasti in gara. Un semaforo verde, giallo o rosso per decidere in pochi minuti il destino di ciascuno di loro e individuare i fortunati che proseguono nel percorso di selezione.

Infine, uno dei momenti che condizionerà l’intera edizione di X Factor 8: l’attribuzione delle categorie a ogni singolo giudice. E non è da escludere che durante i Bootcamp qualche guest star si unisca ai quattro giudici per aiutarli nella scelta: lo scorso anno è toccato a Simon Cowell, ideatore del format.

La novità di quest’anno è che il pubblico portà assistere alla due giorni di Bootcamp: l’appuntamento per gli spettatori e gli aspiranti concorrenti è l’1 e il 2 luglio al Mediolanum Forum di Assago a Milano.

Per partecipare ai Bootcamp di X Factor 8 in qualità di pubblico è sufficiente iscriversi mandando una mail all’indirizzo pubblico.milano@xfactor.it o chiamando il numero 02 49455406. Unico requisito per accedere al Mediolanum Forum durante i Bootcamp è l’età: sono ammessi sono i maggiori di 14 anni e i minorenni devono essere accompagnati da un adulto e in possesso di liberatoria.