Laura Pausini risponde ai fan: le spiegazioni sui concerti annullati in Australia e Russia

Saltano anche le date in Russia, oltre quelle in Australia: Laura Pausini spiega i motivi per cui i concerti del Greatest Hits World Tour sono stati rinviati

Laura Pausini: spiegazioni sui concerti annullati

INTERAZIONI: 285

Ci sono volute diverse ore prima che Laura Pausini confermasse la notizia che i concerti in Austrialia in programma il 12 e 14 giugno sono stati annullati e rinviati a febbraio 2015: la cantante si è ritrovata in una situazione davvero paradossale, costretta a cancellare due concerti poche ore prima di salire sul palco per non meglio precisati problemi tecnici.

Pare, infatti, che la popstar sia venuta a conoscenza dell’impossibilità di tenere i concerti solo mentre era già in viaggio per Melbourne: dall’aeroporto di Dubai, in attesa dell’aereo che l’avrebbe riportata in Italia, Laura Pausini ha risposto alle centinaia di domande dei suoi fan, che prevedibilmente hanno intasato di rishieste di spiegazioni la sua pagina Facebook.

L’annullamento dei concerti australiani, e successivamente anche di quelli russi, a due giorni dalla prima tappa di Melbourne ha destato perplessità e rabbia nei tanti che avevano già comprato i biglietti e si erano recati in Australia per assistervi, sostenendo spese decisamente importanti. Le stesse modalità con cui è stato annunciato l’annullamento dei concerti, con uno scarno comunicato da parte del rivenditore dei biglietti, hanno lasciato di stucco i fan. L’artista si scusata col pubblico per questo clamoroso imprevisto.

Mi dispiace molto per le date australiane, abbiamo cercato fino all’ultimo di risolvere i problemi di produzione che purtroppo, non siamo riusciti a sistemare. le notizie sono uscite subito, prima ancora che noi avessimo verificato la possibilità di confermarle. Adesso che sappiamo che non c’è nessuna possibilità nonostante gli sforzi fatti, lo stiamo diffondendo anche noi. Sono cose che non abbiamo mai fatto in 20 anni e che se avvengono sono per ragioni inderogabili, io per prima sono molto dispiaciuta.

Qualcuno è arrivato anche a pensare che Laura Pausini avesse avuto qualche improvviso problema di salute, che fosse nuovamente in dolce attesa, o che ci fosse chissà quale altro motivo dietro il prolungato silenzio dello staff che solo molte ore dopo l’annuncio di Ticketer ha confermato l’annullamento degli spettacoli. Tra i commenti ai suoi ultimi post, Laura Pausini ha spiegato cosa è successo in queste ultime frenetiche ore: “Ah! vi assicuro che non sono incinta e non è questo il motivo per il quale le date sono state spostate, è davvero un problema di logistica tecnico e di produzione” ha assicurato la popstar che ha ricevuto la notizia come un fulmine a ciel sereno.

Sono atterrata da poco da Dubai dove aspettavo la coincidenza per Melbourne. Mi dispiace molto per Australia e Russia ma non potevamo presentarci con i problemi che avremmo incontrato in entrambi i luoghi. Problemi scoperti stanotte per l’Australia e oggi pomeriggio per la Russia. Stessi problemi di produzione. Io mi presenterò al meglio che posso con uno spettacolo più simile possibile a quello del resto del mondo. Tra pochi giorni mi daranno anche le nuove date per la russia.

Restano confermate le date italiane alla Reggia di Caserta e all’Arena di Verona, mentre i concerti in Australia e Russia saranno recuperati successivamente. La cantante ci ha tenuto a specificare di non avere problemi di salute, ma soprattutto di non aver potuto avvertire con maggiore anticipo i fan perchè lei stessa ha ricevuto la notizia mentre era già in viaggio per Melbourne.

Io sto benissimo, sono solo dispiaciuta che non si sia riuscito a sistemare il problema tecnico di produzione che speravo fosse risolvibile. Quindi solo ora posso dirvi che purtroppo è vero, non posso andare in australia, mi avevano proposto settembre ma io ho solo 4 giorni liberi e non posso raggiugnere l’Australia a settembre in cosi pochi giorni, quindi devo per forza rimandare a febbraio 2015, primo momento in cui ho una settimana completa libera. Mi dispiace molto (…) io stessa sto tornando indietro da Dubai. Quindi non potevamo avvisarvi prima, evidentemente qualcuno in loco ha capito che i problemi non erano risolvibili ma con il fuso orario non lo abbiamo saputo solo ora.

Laura Pausini ha invitato tutti coloro che si trovano in Australia di farsi rimborsare subito il biglietto e chi invece si trova in Australia con biglietto del concerto ma viene dall’Italia di rivolgersi al fanclub ufficiale (mail a isabella@laurapausini.com in copia a marcolpfc@gentemusic.com). Mentre le date australiane sono già state riprogrammate per febbraio 2015 (i biglietti già acquistati sono comunque validi per le nuove date), quelle in Russia saranno annunciate prossimamente.