Marco Mengoni subito al top con #ProntoacorrereSpain, l’Ep per l’Italia con una traccia acustica

In poche ore l'Ep #ProntoacorrereSpain ha scalato la vetta di iTunes: il disco accompagna la nuova avventura spagnola di Marco Mengoni

Marco Mengoni lancia #Prontoacorrerespain

INTERAZIONI: 43

Ha debuttato direttamente al top #ProntoacorrereSpain, l’Ep con cui Marco Mengoni accompagna il suo esordio sul mercato internazionale: da oggi infatti è in vendita sia la nuova versione dell’album #Prontoacorrere, appositamente rinnovata per il mercato iberico, sia il mini-album pensato per i fan italiani.

Con brani rivisitati in lingua spagnola e tracce originali, #Prontoacorrere di Marco Mengoni è disponibile da oggi in tutto il mondo e rappresenta di fatto il suo primo progetto discografico fuori dai confini italiani.

Il cantante negli ultimi mesi aveva già raccolto un ottimo riscontro con il singolo di lancio Incomparable (adattamento castigliano del brano che ha trionfato a Sanremo 2013 L’essenziale). Si tratta di uno dei tre singoli estratti da #Prontoacorrere completamente tradotti in lingua spagnola, insieme a No me detendré (Pronto a correre) e Nunca se irá (Non passerai). Gli altri brani contenuti nella versione internazionale di #PRONTOACORRERE sono invece quelli originali in lingua italiana ed anche la copertina del’album, mostrata qualche settimana fa via Facebook, è rimasta la stessa.

Insieme alla nuova versione di #PRONTOACORRERE, dal 10 giugno è arrivato negli store digitali anche un Ep pensato esclusivamente per il mercato italiano. Una sorta di regalo per i fan che lo hanno sostenuto e premiato in questi anni ricchi di successi e che adesso sono chiamati a condividere l’avventura internazionale di Marco Mengoni.

#ProntoacorrereSpain contiene i tre brani in spagnolo più una traccia inedita in esclusiva per i fan italiani, Nunca se irá (Non passerai), realizzata in una speciale versione acustica. In poche ore dal rilascio del disco il cantautore di Ronciglione ha già portato a casa il primo traguardo, conquistando la vetta della classifica di iTunes tra gli album più venduti in Italia. L’Ep era già balzato al primo posto con il solo pre-order, testimoniando l’attesa dei fan per la nuova impresa di Marco Mengoni.