Elisa verso un duetto con Marco Mengoni? Le rivelazioni via Twitter

I fan premono per un duetto con Marco Mengoni: le parole di Elisa durante la chat #elisapaginabianca sembrano andare in quella direzione

Elisa e Marco Mengoni: duetto in arrivo?

INTERAZIONI: 87

Elisa si è raccontata senza filtri ai suoi fan per diverse ore via Twitter: l’iniziativa è stata un grande successo, tale da monopolizzare le tendenze sul social network, e per i fan della cantautrice di Monfalcone si è rivelata l’occasione per conoscere diversi aspetti della propria beniamina, dai gusti musicali ai desideri per il futuro, passando per i nuovi progetti in cantiere.

Elisa ha risposto a decine di domande postate dagli utenti con l’hashtag #elisapaginabianca, che richiama il titolo del suo ultimo singolo estratto dall’album L’Anima Vola: dopo il grande riscontro di pubblico e critica ottenuto dal disco, la cantante sta già pensando al prossimo e ha iniziato a scrivere nuovi testi inediti. Nel futuro prossimo di Elisa, oltre alle tappe estive de L’Anima Vola Tour, c’è quindi un nuvo album, ma prima un po’ di sorprese per i fan.

Sta per arrivare un Dvd che dovrebbe raccogliere anche brani esclusi dall’ultimo album, mentre a luglio Elisa terrà alcuni live europei che attende con ansia: “Sarà importante per me tornare fuori dopo tanto tempo!” ha commentato su Twitter.

Tra le tante risposte ai fan, Elisa ha svelato il suo desiderio di duettare con altri artisti italiani che stima particolarmente: “Amo da sempre Carmen Consoli, e mi piace moltissimo Bersani… anche i Verdena, i Subsonica“. La cantautrice ha speso poi parole di grande apprezzamento per Marco Mengoni, con cui ha già realizzato un “bellissimo” duetto a X Factor: secondo Elisa si tratta del “talento maschile più grande in Italia, tra i giovani“, perché ha un “carisma gigante e voce stupenda“. Non è da escludere, quindi, che le tante richieste di un duetto da parte dei fan vengano esaudite molto presto.

Tra le popstar internazionali, invece, l’hanno colpita in particolare Lana del Rey e Lady Gaga, anche se sulla diva di ARTPOP ha qualche riserva: “Trasmette tantissimo, la sua voce è pazzesca. Mi ipnotizza lei, la sua musica meno. La forza che ha come personaggio è più potente della musica“. E mentre ha rassicurato i fan siciliani sull’idea di un concerto nell’isola, Elisa ha anche ironizzato su un possibile live in Sardegna: “Verrei a nuoto e suonerei direttamente dalla zattera volendo. Broken? Zattera non romperti!“.