Sconsigliato iOS 8 beta 1 su iPhone 4S, iPhone 5 e iPhone 5S, ecco perché

Non affrettare le cose: aspettare resta la scelta migliore allo stato attuale


INTERAZIONI: 7

Dal 2 giugno è possibile installare iOS 8 beta 1 a bordo di iPhone 4S, iPhone 5 e iPhone 5S, con o senza un account sviluppatore. Qualche giorno fa ti avevamo parlato del metodo utile per aggirare le restrizioni imposte da Apple (che nella maggior parte dei casi pare non funzionare alla perfezione), ed oggi nel presente articolo, visti i problemi accorsi, vogliamo sconsigliare di procedere all’installazione, e, come già più volte ribadito, raccomandarti di aspettare il rilascio ufficiale al pubblico della release definitiva, che ricordiamo sarà distribuita in autunno, nel giorno della presentazione di iPhone 6.

Fino ad allora, sarebbe opportuno restare equipaggiati con iOS 7.1.1, o comunque effettuare un downgrade qualora si fosse già provveduto ad aggiornare manualmente iPhone 4S, iPhone 5 o iPhone 5S a iOS 8 beta 1.

Tra l’altro, chi ha deciso a proprio rischio e pericolo di procedere comunque, ha notato che le novità, al momento, lasciano alquanto a desiderare, e che le incompatibilità con le applicazioni terze sono tante, in particolar modo con i servizi proprietari di Google (un nostro affezionato lettore si chiede se sarà un caso, ndr.). Trattandosi di una build ufficiosa, potranno non mancare eventuali altri bug, tra cui l’eccessivo consumo della batteria.

In una parola, è altamente sconsigliato affidarsi alla release in uso quotidiano, vista la presenza praticamente sicura di tutta una serie di anomalie che verranno corrette solo a partire dalla versione pubblica. iPhone 4S, iPhone 5 e iPhone 5S renderanno sicuramente meglio con iOS 7.1.1.