Cesare Cremonini re dell’airplay: la classifica dei brani più trasmessi incorona Logico #1

La nuova classifica EarOne de brani più trasmessi in radio conferma il successo di Cesare Cremonini: ecco la topten

Cesare Cremonini Grey Goose primo in radio: classifica Earone

INTERAZIONI: 7

Che Logico #1 di Cesare Cremonini fosse la hit italiana di questa primavera era ormai chiaro da tempo: sono diventate 8 le settimane consecutive di permanenza al primo posto della Classifica Airplay Radio Settimanale per l’ultimo singolo del cantautore bolognese, apripista dell’album Logico rilasciato lo scorso 6 maggio.

Anche questa settimana la classifica stilata da EarOne, che monitora le emittenti radiofoniche italiane, incorona Cesare Cremonini re dell’airplay: dal 30 maggio al 5 giugno 2014 Logico #1 resta il brano più trasmesso in radio, a conferma del fatto che si tratta ormai di un vero e proprio tormentone (complice anche la campagna pubblicitaria di una nota marca di gelati di cui è colonna sonora).

Insieme a Cesare Cremonini sul podio dei brani più passati dalle radio ritroviamo Rather Be dei Clean Bandit, hit riproposta dal vivo alla finale di The Voice of Italy 2 in onda giovedì 5 giugno, e Ligabue col nuovo singolo Il muro del suono. Nella classifica generale dei brani più trasmessi questa settimana seguono Addicted to You di Avicii, il duetto postumo di Michael Jackson con Justin Timberlake Love Never Felt So Good, Sing della rivelazione Ed Sheeran e il nuovo singolo dei Coldplay A Sky Full of Stars.

Dopo Cesare Cremonini e Ligabue, tocca scendere in ottava posizione nella classifica generale (ma in terza considerando quella relativa alla musica italiana) per trovare un altro brano made in Italy con Un amore così grande 2014 dei Negramaro, colonna sonora dell’avventura ai Mondiali di Brasile per gli Azzurri di Prandelli. Chiudono la TopTen diffusa venerdì 6 maggio 2014 Liar Liar di Cris Cab e Changes di Faul & Wad Ad & Pnau.

Mentre continua a dominare incontrastato l’airplay, Cesare Cremonini si prepara al Logico Tour 2014 con cui girerà i palazzetti d’Italia in autunno: dopo il sold out della prima tappa al Mediolanum Forum di Assago, il cantautore ha annunciato un secondo concerto a Milano il 29 ottobre.