Max Pezzali duetta con Emis Killa ai Music Awards 2014: video Sei Fantastica

Ai Music Awards 2014 Max Pezzali ed Emis Killa presentano in duetto Sei Fantastica: guarda il video!

Max Pezzali, Music Awards

INTERAZIONI: 192

Max Pezzali è stato tra gli ospiti dei Music Awards 2014 e si è esibito presentando due dei suoi più grandi successi: L’universo tranne noi e Sei fantastica in duetto con il rapper Emis Killa.

I due artisti si sono cimentati nuovamente nell’inedita versione del brano di Max Pezzali contenuto nell’album Time Out, rilasciato nel 2007. Ad impreziosire la canzone – prodotta da Michele Canova Iorfida – delle rime rap interpretate dal giovanissimo Emis Killa che si è unito a Max Pezzali per regalare ai fan una rivisitazione del pezzo storico del repertorio dell’artista.

Per Max Pezzali ed Emis Killa non è stato il primo duetto sulle note del pezzo: la canzone è già stata presentata negli scorsi mesi durante alcuni spettacoli dal vivo e sul palco dei Music Awards 2014 ha rivissuto in diretta sulla prima rete Rai.

Interrogato sulla collaborazione con un giovanissimo e promettente artista emergente, Max Pezzali ha sottolineato quanto forse la loro unione musicale fosse in qualche modo voluta dal destino. Ad unirli è già la data di nascita: Pezzali è nato il 14 novembre 1967 ed Emis Killa è nato nello stesso giorno (anche lui il 14 novembre), ma di qualche anno dopo, nel 1989.
Emis Killa vedeva la luce per la prima volta quando Max Pezzali aveva 22 anni e si apprestava a fondare gli 883 (nati ufficialmente nel 1991 e rimasti attivi per 12 anni, fino al 2003).

 

 

Il duetto con Max Pezzali non è stata l’unica esibizione di Emis Killa nel corso della serata. Il rapper è salito sul palco per la prima volta dopo Ennio Morricone, intorno alle 22.3o per presentare dal vivo il nuovo singolo Maracanà, sigla ufficiale delle trasmissioni Sky sui Mondiali di Calcio 2014.
Emis Killa ha spiegato che per lui è stato un grande onore firmare la colonna sonora dei Mondiali e spera che il nuovo singolo possa sentirsi tanto in radio nel corso dell’estate.