Laura Pausini contro l’omofobia ai Music Awards 2014: l’incontro commovente con Ennio Morricone

Laura Pausini ai Music Awards 2014

INTERAZIONI: 178

Per Laura Pausini quella ai Music Awards 2014 è stata l’ultima apparizione televisiva prevista per questa stagione, dopo il grande successo dello speciale Stasera Laura – Ho creduto in un sogno: proprio dal riconoscimento per il suo primo one woman show su Rai1 è partita la lunga serata al Foro Italico di Roma, che ha visto salire sul palco big ed emergenti della musica italiana.

Laura Pausini ha aperto l’evento ricevendo un prestigioso riconoscimento dalle mani del Presidente del Coni, Giovanni Malagò, come “Eccellenza Italiana nel mondo” per il suo show tv, ripercorso sul palco attraverso la riproposizione di immagini salienti della serata: la popstar ci ha tenuto a sottolineare come alcune performance, tagliate nello speciale di Rai1, contenessero un messaggio molto importante.

Già all’indomani della messa in onda la cantante si era rammaricata del fatto che non fosse stato trasmesso il suo appello contro l’omofobia, associato al brano Incancellabile: lo ha ricordato tra gli applausi sul palco dei Music Awards 2014, di cui è stata protagonista assoluta con due esibizioni e un incontro davvero speciale.

Laura Pausini è stata premiata anche per il doppio platino dell’album 20 – The Greatest Hits, di recente tornato in topten in classifica Fimi: sul palco dei Music Awards 2014 si è esibita in Non c’è/Se fue, ultimo singolo attualmente in rotazione radiofonica, e nel brano Se non te, che ha suscitato dubbi di un possibile playback. Il brano potrebbe essere stato pre-registrato nel pomeriggio, anche se le variazioni sul finale lasciano delle preplessità sulla natura della performance (l’esibizione nel video postato dalla pagina fan LAUve U).

LAURA PAUSINI IN SE NON TE: LA PREMIAZIONE CON ENNIO MORRICONE AI MUSIC AWARDS 2014

Per Laura Pausini anche l’emozione di incontrare sul palco il grande Maestro Ennio Morricone, cui ha avuto l’onore di consegnare il Premio Speciale per l’arrangiamento de La Solitudine: il brano che diede la notorietà a Laura Pausini rivive nel Greatest Hits con le straordinarie musiche del compositore premio Oscar. “Sei una grande eccellenza italiana, un uomo straordinario, grazie maestro di essere rimasto in Italia” ha dichiarato visibilmente commossa la Pausini. Una bella pagina di orgoglio italiano in tv.